intermundia Inserito: 20 febbraio 2010 Segnala Inserito: 20 febbraio 2010 Salve a tutti,Tra un po' di tempo dovrei fare lavori di ristrutturazione del mio appartamneto, volevo dei consigli in particolare , io ho un cavo sat che dal lnb della parabola posta sul tetto arriva direttamente dietro al decoder della mia cucina , abito al primo piano, ora vorrei poter avere un altro punto sat nel salone , come posso fare ?Seconda domanda come gia' scritto nelle precedenti discussioni il digitale terreste nella mia abitazione non si vede molto bene , su alcuni decoder riesco ad agganciare canali che magari in un altra stanza non riesco , come posso risolvere il problema? volevo inserire un amplificatore a valle del partitore divisore presente nel mio appartamento , da inserire in una nicchia a muro visto che devo fare i lavori e questo non mi crea molti problemi , mi consigliate qualcosa di buono , come sempre.Ce' quaklche altra cosa da poter fare per poter migliorare la ricezione dei canali?Grazie mille
Pierluigi Borga Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 Ti rispondo con altre domande:-vuoi indipendenza di visione sull'altro punto SAT ?-quante prese TV hai adesso ?-puoi mettere delle apposite scatole di derivazione abbastanza capienti per realizzare un impianto in derivazione ( ogni presa và in quella scatola in modo indipendente ) ?
intermundia Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao, rispondo alle tue domande-vuoi indipendenza di visione sull'altro punto SAT ?si due punti distinti e separati.quante prese TV hai adesso ?4 di cui e utilizzate , la quarta e' quella che dovrei utilizzare a breve,-puoi mettere delle apposite scatole di derivazione abbastanza capienti per realizzare un impianto in derivazione ( ogni presa và in quella scatola in modo indipendente questo e'possibile solo nele dalone, che devo ristrutturare, e dove gia esiste la derivazione del digitale terreste.
Pierluigi Borga Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Allora per il SAT devi mettere sulla parabola un LNB universale twin a due uscite indipendenti e vai direttamente alle 2 prese SAT ( puoi usare benissimo quelle con il connettore F )Per il terrrestre sarebbe bene intercettare il cavo che arriva dall'antenna e mettere un derivatore a 4 uscite per collegare le 4 prese dirette ognuna con un cavo a se, senza usare prese passanti.Se tutto ciò non è possibile si vive lo stesso, e in base alle tue indicazioni vedremo di aggirare l'ostacolo....Ciao
intermundia Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 Pierluigi Borga+21/02/2010, 20:10--> (Pierluigi Borga @ 21/02/2010, 20:10) ciao, il problema e' il Sat nel senso che lnb sulla parabola e' a 3 uscite ognuna che va in un appartamento , quindi nel mio appartamento arriva gia il cavo che parte dall lnb e da questo cavo che voglio ricavare un altro punto sat la parabola e' montata sul terrazzo condominiale e mi scoccia molto cambiare lnb e far passare il cavo per tutta la montante dal tetto al primo piano, per quando rigurarda il terreste il mio impiato e' del tipo che hai descritto volevo solo aumentare la potenza visto cha abito al primo piano e cercare con un qualche amplificatore di agganciare altri canali che ora non aggancio.Grazie mille Pierluigi i tuoi consigli sono stati sempre risolutivi ........
Pierluigi Borga Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Terrestre Qui hai ragione e torto....amplificare nel tuo appartamento se il segnale è già troppo basso non ha senso, (amplifichi qualcosa che non c'è o è già in terapia intensiva), quindi onde parlare al vento serve una misura, in ingresso linea e una a monte per vedere se c'è effettivamente qualcosa in più da recuperare...Per il SAT l'indipendenza la ottieni con un LNB a 4 uscite ( secondo me c'è già, a 3 uscite non ne ho mai visti) e un altro cavo, oppure usare le standard sviluppato da sky SCR però devi intervenire sull LNB condominiale ed avere decoder SAT compatibili...
Messaggi consigliati