miciotta62 Inserito: 20 febbraio 2010 Segnala Inserito: 20 febbraio 2010 preso un lettore dvd con decoder dtt...solo che quando accendo il decoder appare:"antenna is short"e cosa sigifica visto che poi vedo bene i canali ?non sara' che quando collego antenna condominiale sentouna leggera scossa ..che qualche vicino abbia un dipserisonenel suo vecchio tv dalla fase alla calza del cavo rf ?mi sa di si vero ? ma come risolvo in casa mia ?
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 Ciao.Devi entrare nel Menu e cercare l'opzione "Alimentazione antenna ", che troverai in ON e variarla in OFF.
miciotta62 Inserita: 20 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 sembra che sta corrente gli dia noie....se vado nelmenu e tento di variare.....si resetta il decoder !mi sa che quel inidcazione e' che sente la correntedispersa che arriva dal antenna del condominiose provo a disaccoppiare antenna ? con magari2 condensatori in serie ? ma da quanto 1 pf o ?altre idee ?
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 Ciao.Non c'è niente da disaccoppiare.Segui il suggerimento che ti ho dato. Se il decoder ti da problemi, togli lo spinotto dell'antenna e procedi.
miciotta62 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 per far passare senza perdita un segnale tv da 470-840 Mhzche capacita devo usare ?1000 pF o 10nF ? o,1 uF troppo ? grazieee
Livio Orsini Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Xc = 1/(2*pi*f*C) con f in Hz, C in Farad ==> Xc in ohm.TI calcoli il valore di reattanza capacitiva e poi applicando le regole del partitore con le impedenze di uscita del generatore e quella d'ingresso del carico calcoli le perdite.Non è possibile avere perdite uguali a zero. Ovviamente maggiore è la capacità, minore è la reattanza.
miciotta62 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 (modificato) non mi faceca cambiare opzione...si resettava il decoder !!comunque e' quello ! messo 2 condensatori sia tra polo caldo che massa e NONlo fa piu !ora cosa metto ???? meglio 10pf, 1000 pf o 0.1 UF cosa meglio per leUHF ? Modificato: 21 febbraio 2010 da miciotta62
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao miciotta62.Per l'ennesima volta sono state unite due discussioni aperte da te e che, in qualche modo, avevano un qualcosa in comune, come ad esempio questa, riguardante alla fine la scelta del condensatore.Ti invito, quindi, a non aprire più altre discussioni per il medesimo argomento potendo continuare sulla medesima, evitando,così, il disperdere delle risposte e l' "appesantire" il Server che ci ospita.Grazie.
sx3me Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 a lavare la capo al ciuccio si perde acqua e sapone...
Pierluigi Borga Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 ??? forse intendi tempo perso ?Ciao
sx3me Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 eh si caro Pierluigi... questo è un detto della mia zona che si può riassumere come da te chiarito, come chi tenta di lavare il capo ad un somaro...
Messaggi consigliati