caffeine Inserito: 21 febbraio 2010 Segnala Inserito: 21 febbraio 2010 CiaoIn una nuova villetta sto realizzando un impianto semplice, 3 TV + 1 sat sky.Il problema e che come e situata e impensabile qualsiasi segnale via antenna tradizionale, l'unica alternativa e il dtt sat, da una veloce ricerca google non ho trovato TV con dtt sat incorporato, sapete se esistono?Dtt e sky stanno entrambi su hotbird vero?
marcoasso Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 (modificato) (Dtt in questo caso= TivùSat) Si, ma entrambi sono criptati... Modificato: 21 febbraio 2010 da marcoasso
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao.caffeine+21/02/2010, 08:53--> (caffeine @ 21/02/2010, 08:53)Intendi Tvc con decoder Tvsat integrato ?Non credo. E' una realtà tutta italiana.
tex55 Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao, tv con il DTT Sat non esistono, se non sei interessato (almeno per ora a Mediaset Premium calcio e Dalia ) puoi acquistare il decoder DTT Sat TV SAT -I Can, Fuba, Telesystem o il combo Humax. IL combo Humax e una alternativa nel caso non trovi gli altri perche' costa di piu' essendo un DTT con TV Sat. Attivata la scheda avrai tutti i canali TV Sat e Free in chiaro. Decoder consigliato I Can, perche va bene, unica lacuna Ha solo una scart out, ma in compenso Ha una HDMI out per i canali futuri, per ora niente pay per view.
caffeine Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Grazie delle risposte.Comprero decoder sat pazienza, era piu che altro per un fatto estetico e evitare l'uso del doppio telecomando (lo so che esistano telecomandi adatti allo scopo) visto che comunque un paio di TV vanno comprate.Che sia un fatto solo Italiano il TDT sat, direi proprio di no, infatti io ricevo perfettamente il TDT francese in HD via sat (astra in questo caso) con l'apposito decoder+scheda.
caffeine Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Mi viene un dubbioL'impianto e predisposto con LBN 4 uscite per servire le varie TV, ma pensavo che se le emmittente del TDT trasmettano sullo stesso transponder dovrebbe esser possibile una sola discesa e un divisore per servire le 3 TV
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao.caffeine+21/02/2010, 12:01--> (caffeine @ 21/02/2010, 12:01)Intendevo Tivusat ed opportuna codifica.
marcoasso Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Unico "NEO"...Un decoder TvSat per ogni televisore in casa...
tex55 Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Se metti un solo cavo devi utilizzare uno splitter a 4 uscite, ma questo si usa solo se devi utilizzare un decoder e spostarlo nelle 4 prese, se utilizzi 2 dec. contemporaneamente uno si blocca, per 4 o 3 tv ci vogliono 4 dec. 4 cavi uno per ogni tv.
Pierluigi Borga Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Sarebbe molto riduttivo scendere con un solo cavo per portarsi un casa una sola polarizzazione di hot bird, non è detto che i mux di sky e quelli di tivùsat restino dove sono e soprattutto che siano riuniti in un unica polarizzazione....Meglio un LNB a 4 uscite di bande e polarità separate e un multiswitch componibile in casa per futuri ampliamenti....Per i televisori con DVB-S integrato ci sono, l'unico problema è la compatibilità con la codifica di tivùsat e sky che sembra non esserci...
caffeine Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 tex55+21/02/2010, 15:07--> (tex55 @ 21/02/2010, 15:07) Ho un po di esperienza e se sintonizzi programmi sullo stesso trasponder non si blocca, anche mettendo 4/5 decoder (con segnale sufficiente)Comunque utilizzero una lbn/4 visto che ho portato su 2 tubi da 25.Per le TV intendevo la TDT sat incorporata come avviene per il TDT terrestre, per sky so che non esistono, si utilizza una cam.Grazie a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Perdonami...mi sfugge TDT sta per ??? Oppure è come con LNB che scrivi lbn...?Fretta da tastiera ?
Messaggi consigliati