Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna banda 4° adatta - Castellana (Viterbo)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

Vi spiego brevemente l'impianto situato a civita castellana nella privincia di Viterbo:

Prima del passaggio al digitale terrestre c'era una canalizzazione per i canali Rai verso gli impianti sui monti umbri ai canali f,31,37. Il passaggio al digitale terrestre ha oscurato la zona e ora prendiamo segnale solo da roma.

Ho sostituito l'antenna di terza banda canalizzata sul canale F con un'antenna Fracarro terza banda 6G-F e tutto è andato liscio.I canali Rai1 Rai2 Rai3 si vedono da Dio. L'impianto usa un'amplificatore da palo IV+V+III banda separate. Ora vorrei sostitutire anche la IV banda che risulta essere molto vecchia e ha le connessioni rovinate e non ho potuto sostituire neanche il cavo per paura di rompere il connettore. La distanza dagli impianti di trasmissione a Roma è di circa 40/50 Km in linea d'aria. Il segnale c'è, devo solo scegliere un'antenna IV banda opportuna, quale mi consigliate senza che io possa sbagliare?

Ringrazio tutti.

Inserita:

Una 10BL4F non andrebbe bene? Mi sembra anche meno ingombrante...Costo minore....

macchia_the_original
Inserita:
wigi+22/02/2010, 11:11--> (wigi @ 22/02/2010, 11:11)

..10 elementi?...non la uso nenneno a Roma!!!

fa un pò te wallbash.gif

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Un buon segnale si ottiene sempre da una buona antenna, non da un buon amplificatore...

Beh se proprio bisogna stare da Fracarro stiamo sul meno peggio....

BLU 424 o LAMBDA...

Modificato: da Pierluigi Borga
macchia_the_original
Inserita:
Pierluigi Borga+25/02/2010, 19:37--> (Pierluigi Borga @ 25/02/2010, 19:37)

Ciao Gigi,

ottimo consiglio, come sempre clap.gif