mattest Inserito: 2 dicembre 2005 Segnala Inserito: 2 dicembre 2005 Io ho un microPLC Logo!230RC con 2 espansioni: il DM8 230R e L' AM2.Volevo sapere come si collega un pressostato digitale 4-20mA (il mio è l'XML-F010D2025 della TELEMECANIQUE) ma soprattutto come funziona il programma all'interno del PLC (in particolare gli amplificatori analogici).Purtroppo non ho avuto la possibilità di leggere tutte le conversazioni su questo argomento e non so se ne è già stato parlato in precedenza. Se fosse così vi chiedo di rispondermi dicendomi (almeno) dove posso cercare.Vi ringrazio anticipatamentemattest
max.bocca Inserita: 3 dicembre 2005 Segnala Inserita: 3 dicembre 2005 Se non erro (vedi il manuale do LOGO SW vers. 5) devi alimentare il sensore 4/20mA tramite un alimentatore (meglio se stabilizzato) a 24 Vdc. Io uso LOGO POWER di Siemens, colleghi il L+ (+24V )dell'alimentatore al sensore e al punto L+ di LOGO, l'uscita del sensore all'ingresso in corrente (i1), e unisci tutti punti M compreso se previsto quello del sensore...Io ho sempre preferito usare dei LOGO 12/24VDC quando si usano periferiche analogiche, ma dovrebbe andare ugualmente bene.. Una volta convertito il valore analogico in un numero, puoi usarlo in comparatori, amplificatori ecc...Di base 10V / 20mA scaturiscono il valore 1000 da parte DAC, e quindi tramite GAIN e OFFSET puoi trasformarlo in valore consono alla misura in questione.esempio:sei vuoi visualizzare 500 a 0V e 1500 a 10V basta manipolare l'ingresso analogico con gain 1 e offset 500,comunque trovi info a pag. 142 del manuale A5E00380838-01 per esempio disponibile in rete sul sito AD.SIEMENS.de \\\ LOGO...
mattest Inserita: 3 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2005 Ti ringrazio infinitamente per ora, mi sei stato utilissimoadesso mi posso documentare megliociaomattest
Messaggi consigliati