Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti..!!! Sono nuovo di qui e vi faccio i complimenti per il forum!!! Ben organizzato e pulito...^^

Ma veniamo a me... che ho un grandissimo problema.....

Giorni fa' comprai un digitale terrestre da mettere nella mia camera..

Perche' ormai la Tv analogica mi si vedeva da far schifo.... molto ma molto disturbata e spesso alcuni canali tipo Italia1 ecc ecc non si vedevano bene...Quindi montai un DGT della DIUMADAI quelli piccolini con la presa SCART e ando' tutto bene.... Finalmente RAI E MEDIASET si vedevano in chiaro.... un bel giorno pero' la mediaset non si vide piu.... e la rai anche comincio a saltare... Siccome sono collegato ad un antenna centralizzata visto che abito in un appartamento... ho praticamente l'impianto di casa che Parte dal salotto... arriva in camera dei miei... e passa infine in camera mia.... ora.... Nel mio salotto la tv si vede perfettamente... e prende tutti i canali del DGT e anche in analogico... si vede in chiaro... senza o quasi nessun disturbo... idem in cucina.... a partire dalla camera di mia madre si comincia a vedere leggermente un po' piu maluccio... ma attacandovici un DGT abbiamo risolto... mediaset ... rai e le tv locali si vedono perfettamente.... arriva in camera mia.... il buio totale.... Premetto che ho una "T" collegata a 3 cavi in camera di mia madre cosicche il cavo dell'antenna arriva in camera mia.

Comunque la Tv analogica si vede uno schifo..... i canali Rai si vedono molto disturbati.... e la mediaset idem... peggio..... e le reti locali... quasi nessuna si vede.... ho comprato anche un filo nuovo che parte sempre da camera di mia madre e arriva fino in camera mia... ma non ho risolto nulla.... ( Ovviamente parlo sempre della camera di mia madre perche' li.... la tv si vede bene e anche troppo... ) il problema parte quindi da quando attacco il filo da li e arriva in camera mia......... penso ci sia qualcosa che disperde il segnale.... ma non so come da un giorno all'altro possa peggiorare cosi... e pensare che molti anni fa'.... nella mia camera la Tv analogica si vedeva chiarissima..... il digitale terrestre cerca si e no 20 canali tra cui meta' quelli di mediaset e meta' RAI...... e non si vedono neanche bene.... tra cui CAN5 ITA1 E RETE4 non vengono neanche visti nella ricerca....... Mio dio sto impazzendo....Ho anche provato a montare un DGT terrestre della I-CAN da 90€ ma il risultato e' sempre quello....... non so da dove e da cosa provenga il problema....!!!

Voi cosa ne pensate.............!?!??!?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao e benvenuto....

Allora se attacchi il decoder DTT sulla prima presa in casa si vede bene poi invece a partire dalla derivazione in camera di tua madre non và più nulla ?

Se si il segnale c'è....ma è da rivedere la distribuzione, quindi io smonterei la presa che c'è da tua madre sempre se c'è, e scriverei qui il codice e marca, poi metterei al posto della presa un divisore serio a 2 uscite ( presumo una in camera di tua madre e una nella tua ) intanto...

Inserita:

Allora ho 4 televisioni nella mia casa in camera dei miei,in cucina , in salotto e in camera mia... tutti e 4 sono con il DTT .. comunque si dall salotto che sarebbe la prima presa si vede tutto perfettamente e anche in cucina visto che è dal salotto che parte tutto l'ambaradan di fili... che poi a sua volta passa tramite muro in corrispondenza della camera di mia madre.... e da li comincia a perdere di qualita'.... comunque non ho capito bene di che genere di presa hai bisogno .... attualmente vi e' collegata una T ( 2 ingressi femmine e un maschio ) ma e' bianca.... non c'è scritto alcun modello... sono quelle che si vendono sfuse... per il derivatore partitore ci avevo pensato anchio... magari uno fracarro...ma ho visto che ci sono molti modelli... CAD12 penso sia quello che interessi a me.. sempre per il divisore sono il camera di mia madre ... visto che da li poi parte a presa diretta dietro il mio televisore...

Inserita: (modificato)

Noto un piccolo aggiornamento... Stamane ho montato il CAD 12 della fracarro e devo dire che in camera dei miei genitori la qualita' si e' elevata in un modo notevole..... ma nella mia camera la situazione rimane sempre la stessa..... diamine che nervoso..... praticamente mi sa' che non riesco a beccare il MUX MEDIASET 2 dove vi risiedono...

Class News

Coming soon

BBC World

Canale 5

Boing

Italia 1

Rete 4

Iris

Sono tutti in Banda UHF Canale 67 su 842.000Khz.... Non so perche' non riesce a vederlo.......!!!!!!!!! Prende tutti i canali... tuttiiiiiiiii tranne che quell Mux MALEDETTO!

Modificato: da lordz
Inserita:

Scusa, ma se hai 4 Tv allacciate in casa perchè non utilizzi un partitore 1-4?Perchè usi un partitore 1-2?Anzi perchè non provi con un partitore 1-2+uscita passante che manderai alla tv con più problemi?In questo modo dovrebbe essere più chiaro risolvere il problema.I connettori a T non disaccoppiano il segnale quindi rischi di avere disattadamenti di impedenza dato la differente lunghezza dei cavi.

In ogni caso attendi la risposta di chi è più esperto di me.

Inserita: (modificato)

non potrebbe servirmi un partitore 1-4 perche' in camera dei miei genitori ci sono 3 fili tra cui uno che passa da un muro all'altro dal salotto ... e l'altro che va a finire in camera mia quindi un partitore 1-2 va piu che bene messo li.... magari forse servirebbe un altro partitore da mettere in salotto... magari per rendere piu pulito il segnale... :/ oppure semplicemente dalle mie parti hanno abbassato la potenza del segnale del MUX 2 di mediaset e quindi come viaggia il segnale attraverso i fili arriva in camera mia che sarebbe l'ultima... e non arriva alla perfezione.... anzi... direi che non arriva per niente.... visto che non me lo trova neanche con la ricerca manuale..... questa e' l'unica spiegazione..... per me.... ovviamente... perche' e' una cosa inspiegabile...

Modificato: da lordz
Inserita:

Ma il cavo che va in camera tua è giuntato o comunque da quando parte a dove arriva presenta giunzioni,connettori o è completamente sano?

Inserita:

Completamente sano.... dalla camera dei miei e' a presa diretta... 21 metri di filo .... cambiato si e no 3 giorni fa'....

Pierluigi Borga
Inserita:

Il MUX mediaset si vede su almeno uno di tutti i tv che hai ?

Non so quale sia la tua zona e il tuo ripetitore di riferimento, per vedere se è coperto o meno.

Il CAD 12 è un derivatore a 2 uscite quindi in totale ha 2 uscite derivate e una passante, a che ti serve lì ?

Non capisco però....se hai 3 cavi in camera ci sarà un arrivo e due prese no ?

Quindi ti serve un PA 2 con i connettori F che è un divisore.