Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Tv-sat - assenza segnale con sky

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,ho installato un decoder tvsat marca I-CAN in un'impianto compreso da due ricevitori, my sky e sky normale.

l'ho collegato a quest'ultimo dividendo il segnale in ingresso tramite PA2. il tutto ha funzionato per due giorni, dopodichè è sparito il segnale rai e la7. scollegando il decoder sky, il segnale ritorna ottimale.potete darmi qualche suggerimento per rimediare al problema?

macchia_the_original
Inserita:
fabrizio1+28/02/2010, 15:30--> (fabrizio1 @ 28/02/2010, 15:30)

...ahi ahi

se qualche volta leggeste...

Inserita:

La soluzione c e : Passi un altro cavo coassiale dall lnb (a 4 indipendenti ) fino al decoder tivusat, infine colleghi la scart del decoder tivusat all ingresso vcr di sky e sei a posto.ciao

Inserita:

si! mi è stato detto che questa è l'unica soluzione per aggirare l'ostacolo. però il problema sta nel fatto che non c'è possibilità di far passare un'altro cavo, e in questo caso i cavi da passare sono due, perchè il secondo occorre per my sky in quanto non si trova lnb con scr con due uscite supplementari,ma solo con una.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Dovresti cercare un LNB SCR con una uscita universale normale, se lo sky box normale è compatibile....così con un cavo sistemi il signor SKY sia mysky che l'altro e con l'uscita normale colleghi il tivùsat...

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

in pratica mi stai dicendo di collegare i due Sky in cascata all'uscita scr,giusto?e il tivusat all'uscita secondaria dell'lnb. se è cosi',non è fattibile in quanto icavi dei due sky viaggiano in tubazioni differenti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Sempre se entrambe i decoder sono compatibili SCR, ci sarà un punto dove si intercettano i due e più cavi....

Inserita:

E' fattibilie se passi un cavo sottile da 5 mm dal decoder mysky all altro sky :::prova e poi colleghi il resto

Pierluigi Borga
Inserita:

Se trova la scatola dove arrivano i cavi dalla parabola basta montare un PA 2 su una discesa dell' LNB SCR + Legacy e recuperare l'altra discesa per l'ADB I can