Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv Con Modulatori.

Messaggi consigliati

cuore bianconero
Inserito:

Un saluto a tutti Voi...Vi devo chiedere ancora una volta un aiuto.

Presso una villetta quadrifmigliare in località Rocca priora(Molara)Roma,l'impianto tv è centralizzato,ci siamo recati per un controllo dell'antenna perchè i quattro appartamenti non ricevevano i canali mediaset e i premium.

Come arrivati notiamo subito l'impianto di videosorveglianza,e ci viene detto da uno dei proprietari che c'è un modulatore per la visione delle telecamere in tutti gli appartamenti.

Andiamo sul tetto e troviamo così composto l'impianto,blu920 per 5° una BL20 e una 6 elementi per 4° e 3° banda,sul palo un Fars/s della fait,vediamo anche una tubazione dove arrivano dei coassiali per il collegamento del modulatore per la tvcc e notiamo che l'uscita della 5° del fars/s è collegato proprio con una di questi cavi mentre il secondo nastrato è stato collegato al cavo che va al centralino TV all'entrata di 5°.

Lasciando tutto così facciamo delle misurazioni dirette con l'antenna e vediamo che i ch 49;50;e 52 si aggacciano con valori non eccelsi con puntamento montecavo (da dire che in direzione abbiamo il paese di Rocca di papa che copre la visuale)purtroppo non li ho scritti però ricordo che erano quasi uguali per tutti e tre:

spettro segnale 55db

mer che oscillava tra i 21-22 db

valore segnale 2db Marg

il postviterbi 2x10-4

Praticamente chi ha installato la tvcc,ha usato il cavo che collegava la 5°b al centralino per mandare le immaggini delle telecamere,ripristinato il cavo che dall'entrata del centralino va all'uscita del fars/s ecco i canali mancanti a tutti gli appartamenti tranne uno.

In questo appartamento (4 televisori)per l'impianto tv e sat,sono stati installati dei modulatori della teleco,praticamente dopo il modulatore manca il solo ch 52 mentre all'ingresso c'è con stessi valori per esempio del ch 49 presente dopo il modulatore.

Altra cosa,un televisore dei quattro è provvisto di decoder incorporato,facendo la sintonizzazione ci sono tutti i ch in dgt,anche il ch 52.

Il modulatore per la tv dgt ha l'ingrersso tv proveniente da un de4-12 fracarro,l'uscita va all'entrata del modulatore per l'impianto tv sat l'uscita di questo va all'impianto dell'appartamento,naturalmente sia il modulatore della dgt e sat sono collegati ai rispettivi decoder con un cavo scart.

Il mio problema è quello di capire perchè:

- la mancanza del ch 52 dopo il modulatore del dgt

- come può il televisore con decoder incorporato a ricevere i canali dgt dopo il modulatore

- la presenza dei modulatori quanto incidano su di un impianto

Per la videosorveglianza,chiedo se quello che penso sia giusto:

collegare l'entrata tv del modulatore subito dopo il centralino e l'uscita darla all'entrata del partitore che serve i quattro appartamenti,all'entrata del segnale video del modulatore collegare il dvr della tvcc,poi settare un canale in banda vhf libero.

Chiedo scusa per il poema,ho cercato di dare più informazioni possibili,come sempre ringrazio tutti per l'aiuto,ciao.

Pierluigi Borga
Inserita:

Leggendo il tutto mi sono un pò perso, alla fine quanti canali liberi servono per la TVCC ?

L'unico motivo di collegarli prima dell'amplificatore è perchè non si dispone di modulatori incorporati, e quindi il segnale è debole, alla fine però con DTT a pieno regime sarebbe meglio usare un canale in banda S se tutti i televisori sono in grado di sintonizzarla.

cuore bianconero
Inserita:

Chiedo scusa a tutti,mi sono dilungato troppo nel post iniziale,cerco di essere più coinciso.

In un impianto Tv per 4 prese con un modulatore per dgt e uno per il sat,ho problemi con il modulatore per il dgt della teleco il modello è mava 20-lb:

- nella ricezione del ch52 in dgt dopo il modulatore (all'entrata del decoder è presente).

- come mai sempre dopo il modulatore un decoder integrato riceve i segnali in dgt compreso il ch52.

-per la tvcc,mi servirebbe solo un canale,per mandare le immaggini del dvr.

grazie a tutti.

macchia_the_original
Inserita:

il FARS che tagli di canale ha?

in digitale dalle nostre parti non si usano più anzi danno pure parecchi problemi!

Inserita:

Ascolta il consiglio di Pierluigi Borga..Lascia stare le bande tv e usa l Iperbanda e con modulatori con uscita da 90 db installati a valle dell amplificatore tv non ci sono problemi di distribuzione, amenoche' non ci siano i cavi tagliati biggrin.gif

cuore bianconero
Inserita:

Come sempre grazie per l'aiuto, smile.gif