mirko1979 Inserito: 1 marzo 2010 Segnala Inserito: 1 marzo 2010 buonasera a tutti e grazie per le eventuali risp.sono un intruso nel vostro forum........ perlomeno sono un istallatore di sistemi di sicurezzaDomanda:ho istallato un impianto d'allarme via radio freq.433megaherz ogni notte alla stessa ora l'impianto suona.ho notato molte antenne di radioamatori nelle vicinanze.io mi sono fatto un idea.......potrebbe essere un radioamatore che trasmette "amplificando un po troppo il suo segnale?"grazie anticipato a tutti!
visitatore Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Disattiva la supervisione e se fosse quello il problema non suonera' piu, anche se personalmente ritengo difficile cio' e soprattutto quante antenne di radioamatori ci saranno mai, non e' che ti confondi con i Cb sui 27 mhz?
mirko1979 Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 gia' disattivata la supervisione...................e almeno 2 antenne sono radioamatori nel raggio di 200m
sx3me Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 non mettiamo subito in mezzo i radioamatori
visitatore Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 No, per me c e qualcosaltro...Difficilissimo possano essere Radioamatori a far andare in allarme la centrale..Vorrei che fosse chiara una cosa: se c e una portante sulla stessa frequenza e non e' attivata la supervisione l eventuale sensore che va in trasmissionea causa di intrusione non verra' , se la potenza della portante estranea e' molto forte, rilevato dal rx a 433 della centrale ed e' come se fosse tutto ok Percui non puo' suonare nulla
Lancillotto. Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 Io sono un radioamatore e spesso mi e' toccato risolvere problemi di colleghi con i vicini, se il segnale e' molto forte si possono verificare tensione indotte che intervengono direttamente a valle di tutto, magari anche direttamente sulla sirena.Ricordo di essere andato anni fa da un'amico a Saronno(circa 80 Km da casa mia) quando trasmetteva rendeva completamente inoperativa una macchina per la verniciatura industriale di serramenti in legno in uno stabilimento a circa 20 metri dalla sua abitazione, dopo numerosi interventi dell'azienda produttrice della macchina hanno stabilito con prove che si trattava proprio della sua emissione, non sono bastati filtri anti TVI e nessuno era stato in grado di risolvere il problema (incredibile) dopo circa un'anno di tribolamenti l'ho risolto io in un sabato con una decina di condensatori ceramici sui comandi della macchina verniciatrice lasciando tutti allibiti, non certo per il mio piccolo intervento, ma da chi inutilmente ci aveva provato prima
visitatore Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Scusami ma sono convinto che piu che RADIOAMATORE, tu sia un CB
sx3me Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 visitatore+6/03/2010, 13:54--> (visitatore @ 6/03/2010, 13:54) e che significa stà cosa mo ???
Messaggi consigliati