skap Inserito: 2 gennaio 2006 Segnala Inserito: 2 gennaio 2006 Ciao a tutti, mi succede una cosa strana con il contaore del logo!soft v.5se resetto l'ingresso enable del blocco, teoricamente il contaore non dovrebbe contare; se faccio una prova mandando in simulazione il software, disabilito l'ingresso, metto avanti l'orologio, e rimetto nuovamente a 1 l'ingresso il tempo contato (OT) mi si aggiorna come se non avessi mai disabilitato l'enable.nella guida si trova: En è l'ingresso di sorveglianza. LOGO! misura il tempo nel quale tale ingresso è settato., ma se fosse cosi' non si dovrebbe aggiornare OT. secondo il funzionamento è corretto o no??grazie
max.bocca Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Inserita: 2 gennaio 2006 Se lo provi sull' hard-ware come si comporta..?
max.bocca Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Inserita: 2 gennaio 2006 provato con hardware, en conteggia, R resetta il valore corrente a valore pressettato, Ral resetta tutto...Non vorrei che sia un problebma nella simulazione...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Inserita: 2 gennaio 2006 Ciaoil mio dubbio è un altro: credo che tu stia facendo una simulazione in modo errato: credo che se tu lasci avanzare il time hardware del LOGO! senza forzarlo a mano probabilmente esso funziona in modo corretto, dal momento che invece tu lo forzi invece succede che conta quel tempo di forzamento, indipendentemente dall'ingresso EN.Ciao
skap Inserita: 2 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2006 sull' hardware non l'ho provato, ora provo a far passare il tempo senza forzarlo e vedo...grazie
Messaggi consigliati