contelao Inserito: 1 marzo 2010 Segnala Inserito: 1 marzo 2010 (modificato) O meglio...uno strumento per puntare DDT* e SAT per un elettricista come me che per fortuna abita e lavora in una zona dove i segnali vengono sparati a pochi km, e a volte bisogna attenuare il segnale per non andare in saturazione.Dove la maggior parte della gente punta l'antenna a "mano".Ora io ho sempre chiamato l'antennista per finire i miei cantieri o le ristrutturazioni,ma mi rendo conto che a volte sopratutto negli impianti monofamigliari e/o di piccole dimensioni il lavoro di un professionista è sprecato.Quindi uno strumento semplice semplice e economico per farmi le antennine da me ? esiste? Grazie!* DTT !!! Modificato: 2 marzo 2010 da Fulvio Persano
Elvezio Franco Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Se ti fai un giretto nel forum ricercando "misuratore di campo" o altro,avrai parecchi riscontri.I misuratori non sono per elettricisti o antennisti,sono misuratori e devono avere determinate caratteristiche affinche' tu possa avere la certezza del lavoro.
contelao Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Elvezio Franco+2/03/2010, 02:10--> (Elvezio Franco @ 2/03/2010, 02:10) si certo i misuratori misurano ....e poi stà a chi guarda il monitor saper cosa fare!! il mio problema era quello di trovare un strumento onesto, senza fronzoli facile da usare....per un uso saltuario e quasi amatoriale!( e che costi poco ) ehehehhegrazie per il passaggio
flyric Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 ragazzi cosa ne pensate di questo???http://www.auriga.it/elettronica.asp?catID...ER%20DVSB/%20S2grazie
bruno.m Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 è solo un puntatore SAT per il resto poi ti serve un misuratore di campo, quindi tanto vale avere sulo quest' ultimo
visitatore Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 Sarebbe meglio forse un buon libro da studiare prima di partire subito con lo strumento , ma non e' cosa che si impara in un mese ...
Pierluigi Borga Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 Si, non si può avere la teoria con la sola pratica e nemmeno la pratica con la sola teoria...!Son sempre convinto che il miglior impianto che farò sarà l'ultimo....visto che l'esperienza è infinita.
flyric Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 (modificato) sicuramente un buon libro da leggere mi interessa ,anzi , se me lo potete consigliare ne approfittero in quanto in materia di antenne ho delle lacune;Non voglio essere polemico , solo capire dove puo' essere il mo problema,ma non credo che per un impianto , dove non ci sono centraline da regolare , ma ci sia solo un lnb a una o piu uscite che vanno direttamente ai ricevitori ci sia bisogno di un analizzatore di campo da 3/5000 eurini vedi famiglia di explorer hd ecc... Poi qualcuno mi rispondera che a quel punto basta anche un satfinder da 20 euro...Altro discorso in effetti e' il terrestre. Modificato: 28 marzo 2010 da flyric
Pierluigi Borga Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 Un buon libro è Impianti TV per segnali digitali terrestri DTT-SAT di Vincenzo Servodidio editore COELPoi non è detto che per fare un impianto del genere serve per forza un misuratore, una volta puntata la parabola al massimo segnale e usati i componenti giusti, funziona.
ocram.59 Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 sulla rivista "eurosat" del mese di marzo c'è un servizio interessante che riguarda la strumentazione per il puntamento delle parabole, ce ne sono di tutti i prezzi
Messaggi consigliati