Vai al contenuto
PLC Forum

Segnali RAI oscurati su SAT - Bypassare Decoder ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo sapere se in commercio esite qualche sistema per collegare un cavo satellitare da parabola sky a dacoder(già installato)

vs. parapola sky a tv. siccome capita a volte che alcuni canali tipo rai1,2,3 ,can5 etc.. oscurano l'immagine,pertanto mi basterebbe by_passare il decoder e collegarmi direttamente alla parabola

grazie in anticipo

Pierluigi Borga
Inserita:

Siamo un pò sorpresi da ciò che dici....infatti il TUNER TV come tale non è in grado di digerire i segnali SAT...non hai un decoder sky però o almeno non sei più un abbonato....?

Inserita:

Ma si che possiedo un abbonamento sky , e lo vedo benissimo

il problema è quando sky mi noscura i canali liberi da una antenna, ed io un antenna non la possiedo! cribbio!! blink.gif

Inserita:

Se ti spieghi meglio forse riusciremo a darti qualche consiglio

Tu,ti incavoli pure.................

il problema è quando sky mi noscura i canali liberi da una antenna, ed io un antenna non la possiedo! cribbio!!

Lancillotto.
Inserita:

Di solito i decoder satellitari hanno un'entrata ed un'uscita per la parabola, connetti l'altro decoder o prima o dopo quello di sky e dovresti risolvere il problema, ricorda che e' bene spegnere il ricevitore che non si us per evitare conflitti nel comando del LNB

Inserita:
roll.59+4/03/2010, 10:03--> (roll.59 @ 4/03/2010, 10:03)

Se ti spieghi meglio forse riusciremo a darti qualche consiglio

Tu,ti incavoli pure.................

il problema è quando sky mi noscura i canali liberi da una antenna, ed io un antenna non la possiedo! cribbio!!

Non sono arrabbiato con nessuno.

Il telelevisore è collegato al decoder sky tramite la presa scart,siccome il cavo del decoder ha uno spinotto diverso da quello della antenna,volevo sapere se esiste un modo,tramite uno spinotto accacco rapido per collegarmi con l'ingresso antenna del televisore usando il cavo della parabola senza modificare l'attacco sul decoder

Inserita: (modificato)

ciao, forse predator 76 lamenta il fatto che in occasione di eventi sportivi importanti, ad esempio le olimpiadi invernali appena concluse o partite di calcio, oppure di film in prima visione tv, trasmessi su rai 1,2 & 3, la Rai oscura queste trasmissioni ed il risultato è un bello schermo blù. se si dispone di una antenna "terrestre" si passa sul decoder o sul tv con decoder integrato e si possono vedere questi programmi.

nel caso non si disponga dell'antenna o, come nel mio caso, la posizione è infelice per la ricezione del dtt, sky dovrebbe avere messo in vendita una chiavetta usb da inserire nel decoder che dovrebbe risolvere il problema. uso il condizionale perchè dopo numerose telefonate al servizio clienti sky ed i relativi inviti a chiamare più avanti perchè il mio decoder, mysky hd, non era ancora testato per la chiavetta, mi sono rotto di spendere soldi a sentire la marea di stupidaggini che i vari servizi clienti a pagamento ti propinano.

questo è il link della digital key di sky:

Digital key Sky

ciao

Modificato: da cesare_2
Inserita:

predator76+4/03/2010, 21:22--> (predator76 @ 4/03/2010, 21:22)

Ciao, non e' possibile.....................

Visto che disponi del solo impianto satellitare..abbina al decoder Sky pure il decoder TvSat con relativa card abilitata..la chiavetta Sky per funzionare oltre al decoder sky adatto ha bisogno dell'impianto di antenna terrestre.

Modificato: da marcoasso

Ciao Predator76.

Il tuo problema non lo puoi risolvere come pensi.

Il segnale proveniente dal satellite è diverso da quello terrestre che utilizza il televisore.