Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione mux mediaset 39 da Valcava - Lenatate sul Seveso MI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vi scrivo ancora qui perchè da settimane ormai cerco invano il canale 39 in quel di Lentate sul seveso. Spego il mio problema, questo cliente è passato al digitale terrestre da poco e subito si è visto che il pacchetto di mediaset mancava, allora mi ha chiamato per vedere se si poteva fare qualcosa. Ho cambiato un'antenna mettendo una di quelle di nuova generazione e orientandola, mi sono accorto che il canale 39 entrava, ma di appena 49db e con un segnale disturbatissimo, con il mer non superava il 20 e il ber non andava oltre la e-4, anzi tra e-3 ed e-4.

Così ho provato ad alzare l'antenna, a cambiare l'inclinazione addirittura ma niente il segnale non migliora.Ovviamente ad amplificare il segnale si amplificano anche gli errori e quindi ninete di fatto. Il posto si trova dietro ad una collinetta su cui spunta un boschetto, e l'antenno punta in quel boschetto. C'è qualcosa a cui non ho pensato?

Adesso con un'altra antenna andrò a vedere sulla collina se il segnale arriva pulito oppure no, nel frattenpo qualcuno ha qualche dritta da darmi?

grazie a tutti ciao

Inserita:

Polarita? .Segnale isofrequenza ,magari analogico?...Comunque il livello di 49 db senza amplificazione non e' male

Inserita:

Bene ho provato sulla collina e lì va tutto bene, mentre sotto no.

Devo trovare un palo bello lungo e provare ad alzare al massimo l'antenna, ma gari è meglio,vi tengo aggiornati...

Inserita: (modificato)

Ciao,so' di che zona parli,e' un po' ostica.Io ho montato le antenne fracarro nuove serie Sigma,,problema risolto!

Modificato: da ilconfa
Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, posso crederti solo se prima c'erano delle logaritmiche con metà elementi....

Inserita: (modificato)

Ciao,ti dico solo che con le Fracarro tau ,avevo problemi.Il fatto che in quel punto i segnali arrivano deboli e riflessi,e come ben sai una maggior direttivita' ..........aiutaHo optato per questa antenna e ti assicuro che ho avuto una ottima risposta a livello di Mer ,ovviamente lavorando anche sullo stratificato

Modificato: da ilconfa
Pierluigi Borga
Inserita:

Non assicurarmi nulla, ti credo, ci mancherebbe, allora se non sbaglio le sigma sono state messe dopo le Tau.....?

Ciao.

Inserita:

Ciao,Pierluigi,si la Sigma ha sostituito la Tau,direzione Valcava