Emab Inserito: 6 marzo 2010 Segnala Inserito: 6 marzo 2010 Salve a tutti.tempo fa sono andato a controllare un impianto d'antenna in una villetta singola; si era bruciato l'alimentatore dell'amplificatore. Prima di sostituirlo ho verificato che il cavo fosse integro mettendolo in corto, tutto ok. a questo punto ho installato il nuovo alimentatore misurando la tensione emessa senza carico 12.2V e poi con il carico dell'amplificatore 11.1V.Era tutto ok funzionava ma dopo due ore si è bruciato nuovamente.l'ho sostituito di nuovo ed è andato tutto ok.Dopo sei mesi si è ripetuta la storia in maniera odentica, ora funziona nuovamente ma ancora non ho ben capito cosa sia realmente successo.... qualcuno sa aiutarmi?
isef Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Ririspondo nella sezione giusta:Errore: non si prova il cavo TV mettendolo in corto. Assorbimento dell'amlificatore?Potenza dell'alimentatore?Flavio
scalzomen Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Una volta verificato che non hai sbagliato alimentatore ossia che non eroghi una potenza inferiore a quella richiesta dall'amplificatore, cosa già consigliata da isef e per altro anche difficile se l'amplificatore non è particolare, ti consiglio vivamente di sostituire il cavo coassiale in quanto mi è successa la stessa identica cosa e dopo aver tentato anche la sostituzione dell'amplificatore rimaneva il cavo che nonostante mantenesse continuità non era sufficiente.
Messaggi consigliati