Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore TV - Sostituzione "peridoica"

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

tempo fa sono andato a controllare un impianto d'antenna in una villetta singola; si era bruciato l'alimentatore dell'amplificatore. Prima di sostituirlo ho verificato che il cavo fosse integro mettendolo in corto, tutto ok.

a questo punto ho installato il nuovo alimentatore misurando la tensione emessa senza carico 12.2V e poi con il carico dell'amplificatore 11.1V.

Era tutto ok funzionava ma dopo due ore si è bruciato nuovamente.l'ho sostituito di nuovo ed è andato tutto ok.

Dopo sei mesi si è ripetuta la storia in maniera odentica, ora funziona nuovamente ma ancora non ho ben capito cosa sia realmente successo.... qualcuno sa aiutarmi?

Inserita:

Ririspondo nella sezione giusta:

Errore: non si prova il cavo TV mettendolo in corto. sad.gif

Assorbimento dell'amlificatore?

Potenza dell'alimentatore?

Flavio

Inserita:

Una volta verificato che non hai sbagliato alimentatore ossia che non eroghi una potenza inferiore a quella richiesta dall'amplificatore, cosa già consigliata da isef e per altro anche difficile se l'amplificatore non è particolare, ti consiglio vivamente di sostituire il cavo coassiale in quanto mi è successa la stessa identica cosa e dopo aver tentato anche la sostituzione dell'amplificatore rimaneva il cavo che nonostante mantenesse continuità non era sufficiente.