virgo2010 Inserito: 8 marzo 2010 Segnala Inserito: 8 marzo 2010 Un saluto a tutti.Non sono un esperto e quindi chiedo aiuto a tutti voi.Abito in un condominio dove c'è un impianto centralizzato. Nel mio appartamento c'è un’unica presa e vorrei distribuire il segnale su quattro tv.(Il segnale è buono)L'antenna è quella classica, dove i tre cavi vanno direttamente nella centralina. La presa che possiede in casa il cavo è in entrata e uscita. Ciao
domenico Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 (modificato) Ciao ,dovresti eliminare la presa ed al suo posto mettere un derivatore ( e non partitore o divisore ) a 4 uscite .In questo modo ripristini la linea passante che va a qualche altro appartamento senza molta attenuazione e ,contemporaneamente prelevi 4 uscite per altrettante prese da distribuire nel tuo appartamento. Ovviamente il segnale sarà piu attenuato ,ma se dici che è alto ,dovrebbe essere sufficiente. Modificato: 8 marzo 2010 da domenico
virgo2010 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Sul sito della fracarro ho visto i derivatori A 4 vie e non 4 uscite, è lo stesso articolo?Se si, sul catalogo ci sono quattro articoli con codice diverso a 4vie, quale mi consigli?Ciao e grazie
virgo2010 Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Nell'appartamento sotto casa ho dato un'occhiata nella scatola, c'è un paritore Fracarro PP14 5ET015. In una delle due tv vede circa 120 canali, mentre nell'altra vede a mala pena 40 canali dove il segnale salta continuamente!Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 L'appartamento sotto casa è il tuo o quello di un altro condomino, il PP 14 è un divisore a 4 uscite, mentre Domenico ti consiglia un derivatore che perde più segnale ma garantisce miglior separazione tra le prese,visto che devi rilanciare il segnale al piano sotto, quindi o metti un DE 4-12 così hai i connettori F e le connessioni sono buone.Prima però vorrei capire se in casa tua ci sono due cavi, uno che arriva dal piano sopra e uno che procede al piano sotto e a che presa sono collegati.
virgo2010 Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 E' di un altro condomino l'immagine che vedi.Io abito all'ultimo piano e dentro casa ci sono due cavi uno arriva dalla centralina e l'altro va al piano di sotto.Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Ok allora ti serve un derivatore per prelevare il segnale che ti serve e rimandarlo al piano di sotto.Che presa hai adesso per capire l'attenuazione ?
Pierluigi Borga Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Virgo, non voglio spendere decine di messaggi per arrivare alla marca e codice della presa, lo so anch'io che l'impedenza caratteristica è di 75 ohm da che mondo è mondo e che soddisfa le normative UNEL...
virgo2010 Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 (modificato) Scusa non sono un esperto in materia, cosa intendi x (=per) presa? Modificato: 9 marzo 2010 da Livio Migliaresi
virgo2010 Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 La presa è quella classica a muro dove c'è solo il cavo della tv e nient'altro.
Pierluigi Borga Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Ci dovrebbe essere una presa passante dove sono collegati i due cavi...avrà pure una marca e un modello o forse c'è solo lo spinotto.Se vuoi postare una foto....Ciao
virgo2010 Inserita: 10 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2010 La presa Bticino magic eccola
Pierluigi Borga Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Quella lì potrebbe essere una 5152 D o P (credo e spero P ) e ha quindi un -20 dB di attenuazione di prelievo....la sostituisci con un DE 4-14 o DE 4-18 se il segnale è forte....
Pierluigi Borga Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Vedi che se volevi ci arrivavi subito.Ciao
virgo2010 Inserita: 10 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Sinceramente volevo mettere tutto quello che c'è scritto sulla presa, poi Ok mille grazie.Ciao
virgo2010 Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2010 (modificato) Ho messo DE 4-18, il segnale è buono. Ciao e di nuovo mille grazie Modificato: 19 marzo 2010 da virgo2010
Messaggi consigliati