alexandro1 Inserito: 8 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2010 buona sra vorrei chiedervi se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per il corretto montaggio di un motore horizont horizont per parabola, ho letto alcuni manuali on-line ma non sono riuscito comunque, per essere preciso riesco a beccare bene da 10W a 25E ma non altro, nonostante abbia provato di tutto di piu'.Il problema credo sia il fatto che il braccio del motorre secondo il manuale d'istallazione dovrebbe essere con un'elevazione di 40 gradi circa, "ovviamente il palo e a piombo perfettamente", pero' il problema e che montando la parabola perfettamente in linea con lo zero della scala graduata del motore nel momento che il braccio gira, la parabola non gira in modo perpendicolare al terreno ma gira su un lato o l'altro, non so come spiegare,e' strano.ad esempio adesso il praccio non l'ho messo con una elevazione di 40 gradi, cioe' girando la parabole , adesso e' cose se io girassi il palo, mentre quando la monto come' nel manuale la parabola non gira solo come se girasse il palo,"anche perche' il braccio del motore non e'dritto ma sembra un ginocchio, cioe' e curvo" la parabola sembra abbasasre in giu' quando arriva agli estremi, perdento il segnale. sicuramente non sono stato chiaro anche perche' un conto e vederlo, un conto e cercare di spiegarlo on conoscendo bene dal punto di vista tecnico.comunque grazie a tutti coloro volessero aiutarmi.Ps. io abito a varese, crdo che l'indicazione della citta' potrebbe essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 Guarda che è giusto che la parabola vada a "guardare in basso" quanto ti porti all'estremo dell'arco polare, leggi bene e segui le istruzioni, non deve essere bella dritta deve essere posizionata con la giusta inclinazione, del motore e della parabola.Che motore è ? (marca e modello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexandro1 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 metronic 450907 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexandro1 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 ma allora perche se lo monto in quel modo una volta impostato il satellite hotbird e una volata messo a fuoco, dopo averlo memorizzato sul dec, quando effettuo la ricerca del sat passo passo non riesco a prendere nessun altro sat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati