forzalaquila Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Inserito: 11 marzo 2010 Salve a tutti,devo istallare un amplificatore per una villetta con 15 prese ed un impianto di distribuzione che dall'ipotetica uscita dell'ampli attenua di circa 23 - 28 db ogni presa della villetta.Nella mia zona non c'e' DTT ma,facendo delle prove ,sono riuscito con una BLU420 e una BLV6 a prendere dei segnali di rimbalzo dai monti circostanti e collegando il ricevitore direttamente alle antenne con 5 metri di cavo riesco a prendere i 2 MUX della RAI(uno ancora in VHF) e i due di MEDIASET.Ho provato a collegare un vecchio(5 anni di eta) ampli FRACARRO da 107 dbuV e circa 27 db di guadagno ma con somma sospresa il segnale si degrada gia' all'uscita dell'ampli e ovviamente collegando tutta la cascata alle prese non arriva nulla.Con la Vostra esperienza,che tipo di ampli potrei utilizzare allo scopo? Mi hanno fatto un buon prezzo per il FR MBJ3650;puo' essere quello giusto?Grazie a tutto il forum per l'aiuto.Cesare
macchia_the_original Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 io personalmente uso helman, per quanto tu dici bisogna vedere quali parametri ti danno i mediaset come BER MER etc ...127 db sono veramente troppi per il digitalesei munito di misuratore di campo?
forzalaquila Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2010 Purtroppo non ho il misuratore di campo e ti posso dire che per prendere il segnale riflesso c'ho perso parecchio tempo e preso pure un bel raffreddore....la mia perplessita sulla scelte dell'ampli deriva dal fatto che quando ho collegato quello che c'havevo (FR JH7R1345U) le cose sono peggiorate tantissimo.Ovviamente il segnale che riesco a ricevere e' senz'altro basso e non di altissima qualita' ma con un ricevitore Telesystem praticamente non si bloccava mai.E senza nessun ampli? sia chiaro!Penso quindi che mi servirebbe un bell' ampli con una buona uscita,che non intermoduli in nessun modo e quindi a basso rumore.Ho detto minchiate?Ciao a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 Prima di tutto una buona antenna sicuramente.Poi calcoliamo le perdite dell'impianto:-quanto cavo verso le prese-tipo di prese-tipo di derivatori e divisoriAlternativa-piattaforma satellitare tivùsat, il rilancio via Sat del DTT
Messaggi consigliati