Mardock Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Inserito: 22 marzo 2010 Salve,a seguito di una ridisposizione del mobilio della mia sala, ho avuto la necessità di spostare una presa TV da una scatola portafrutti ad un'altra prolungando di 5 metri il cavo coassiale. Ahimè, non ho sostituito il cavo per tutta la sua lunghezza (dalla derivazione in cucina alla nuova presa TV) optato per una giunzione nella scatola in cui arrivava il cavo in precedenza fino alla nuova scatola portafrutti con uno di quei connettori commerciali che si trovano in tutti i negozi di materiale elettrico.Stasera, terminati i lavori, ho ricollegato il TV alla nuova presa ma il segnale (sia video che audio) è molto scadente, inaccettabile e ricevo molti meno canali.Ho ricotrollato i collegamenti sia della "giuzione" che della presa TV e mi sembra di aver fatto un buon lavoro.Un mio amico sostiene che avrei dovuto passare un cavo senza interruzioni ma volevo optare per altre soluzioni. Consigli del forum?Ci tengo a precisare che prima vedevo i canali con una qualità molto buona. Un minimo di degradazione (dovuta alla giuzione e ai 5m in più di cavo!) me la sarei aspettata ma tra perdere un pò di qualità e non vedere quasi niente ce n'è di differenza!!! La Tele in cucina continuo a vederla perfettamente.Saluti
scalzomen Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Secondo me non hai fatto il lavoro alla perfezione...probabilmente hai qualche filino della calza che va a toccare l'anima o nella giunzione o nella presa altrimenti non credo che la giunzione con 5 metri in più ti faccia passare da qualità molto buona a zero..cerca di controllare meglio...e poi sta giunzione con quali connettore l'hai fatta? sempre quelli antenna classica o quelli tipo F (sat)?
Mardock Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 bella domanda... il negoziante me l'ha spacciato per un connettore TV... poi vai a sapere. Come posso riconoscere un connettore TV da uno SAT?GrazieSalutiPS: ho notato che i 5m di cavo coassiale che ho aggiunto ha un diametro inferiore a quello che precedente.. più incidere questo aspetto?
scalzomen Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 i connettori F sono fatti così..e i bussolotti per fare giunture sono questi...quelli di antenna "normale" sono quelli bianchi classici..
Pierluigi Borga Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Sicuramente con un lavoro corretto una giunzione, 5 metri di cavo e anche più sottile non vanno certo a modificare la qualità dei segnali...hai montato anche la presa alla fine della linea?Tuttavia anche se la giunzione è ben fatta il cavo potrebbe essere incriminato, che cavo è?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora