rfabri Inserito: 25 marzo 2010 Segnala Inserito: 25 marzo 2010 Ciao a tutti,mi hanno proposto un antenna della Televes vedi foto,chi la conosce? è buona ?qualcuno sa il guadagno?Grazie,BYE.
tulsadoom Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Quella della foto è una dat 45 combinata (vhf + uhf), infatti ha i riflettori dietro per il vhf.E' una buona antenna, molto robusta e dalle buone caratteristiche elettriche, almeno sulla parte UHF, la parte VHF non è molto performante... è abbastanza costosa.Come guadagno mi sembra che sia sui 7-8 db in VHF e 11-16db in UHF
antonioST4 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 molto buona in banda uhf, in vhf scarsamente direttiva e performante.Bada bene poi al fatto che devi avere le bande III e UHF nella stessa polarizzazione.p.s.: quello è il modello vecchio
rfabri Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Grazie,ho cercato un pò di info e mi sembra di aver capito che se senza alimentatore in serie al cavo ha un guadagno ,mentre con alimentatore funzioni l'amplificatore integrato con un buon aumento di circa 29 db di guadagno,chi mi conferma ?,Grazie
tulsadoom Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 mi sembra che solo la dat 45 hd abbia il dipolo preamplificato di serie... quella della foto ha il dipolo normale, il dipolo preamplificato va acquistato a parte.
Pierluigi Borga Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 (modificato) Credo anch'io che il dipolo amplificato MRD oppure l'altro BOSS (balanced output signal system) TECH vadano ordinati a parte o almeno con un codice diverso...Stando alla scheda ha 16 db di guadagno l'antenna più altri 13 dB il dipolo se alimentato.In genere son da preferire antenne VHF e UHF separate e amplificatori da palo seri quando si può, e integrati nel dipolo solo quando strettamente necessario.Poi le leggende metropolitane devono fare il loro corso !Televes Dat HD Modificato: 26 marzo 2010 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati