cuore bianconero Inserito: 30 marzo 2010 Segnala Inserito: 30 marzo 2010 Buona sera a tutti Voi,in un impianto satellitare con una parabola da 8,lnb a 4 uscite,una per banda,e un multiswicht a 4 uscite,ho il problema che con il decoder tivù sat non si riesce ad agganciare i canali mediaset (italia 1 rete 4 canale 5)mentre su un decoder sky non ci sono problemi,abbiamo verificato l'esatto puntamento della parabola con lo strumento ed è tutto ok.Il decoder tivù sat è della telesystem il ts9000,provato su altro impianto funziona regolarmente,quindi mi viene da pensare ad un problema sull'impianto,ma dove?grazie a tutti.
marcoasso Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Inserita: 31 marzo 2010 (modificato) Tabella frequenzeA parità di condizioni tra i due decoder..Mi viene in mente..che il convertitore L.N.B. vada in "deriva di frequenza" (da verificare con misuratore di campo o da sostituirne un altro per prova)..e che il decoder Sky riesca a tollerare meglio questo "scostamento di frequenza".Però questa è solo un ipotesi, e, come tale bisogna verificarla. Modificato: 31 marzo 2010 da marcoasso
roll.59 Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 PER cuore bianconero:Mi interessa sapere se hai risolto e come .Grazie
fabrizio1 Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 ho avuto lo stesso problema con i 3 canali rai anzichè mediaset. mi dici che tipo d'impianto è quello in cui ricevevi tutti i canali?
Pierluigi Borga Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Ottimo suggerimento quello di Marco, ma alla presa sono stati verificati i mux in questione ?O solo il puntamento della parabola ?
cuore bianconero Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Ciao a tutti,scusate per il ritardo per la risposta,Prova che farò questo sabato....i quattro cavi provenienti dal LNB fanno capo a un multiswicht a 4 uscite,la casa è di 3 piani più il piano terra,quindi un cavo per piano,ad ogni piano ce un derivatore sat perchè ci sono 2 prese sat a piano,i decoder sky collegati sono uno al p.t. e uno al 1°p. dove ce anche il tv sat.Si,sullo strumento sono presenti i mux mediaset,con una forza segnale di 60Db,abbiamo provato sia all'entrata del derivatore di piano sia all'uscite.Comunque questo sabato sono dal cliente e provo LNB e Vi tengo aggiornati....Ringrazio tutti, e vi auguro una buona pasqua.
Pierluigi Borga Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 La potenza non ci dice nulla, serve il chBER e il pV BER almeno...!Presumo che lo strumento non ti dà detti valori, quindi prova un LNB, se vuoi Alps
macchia_the_original Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Pierluigi Borga+1/04/2010, 22:08--> (Pierluigi Borga @ 1/04/2010, 22:08)Ciao Gigi, piuttossto che Alps io consiglierei un Inverto con figura di rumore 0,2 db, in alternativa un Humax con stesse caratteristiche.mi puoi dire, per favore, perchè Alps? magari scopro cose che non conosco ciao e auguri
fabrizio1 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 mi dici che al primo piano hai il decoder sky + il tivùsat. quindi mi sembra di capire che hai un cavo che arriva dall'uscita del multiswitch, un partitore alle cui uscite sono collegati sky e tivùsat,giusto? ho capito bene? se fosse così ti consiglio di provare a scollegare il cavo che và al decoder sky, o meglio stacca il partitore e collega il cavo che arriva dal multiswitch direttamente al tivùsat. se dovesse ricevere in questo modo, dovresti portare un cavo diretto dal multiswitch al decoder.
cuore bianconero Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) Buona sera a tutti..mi dici che al primo piano hai il decoder sky + il tivùsat. quindi mi sembra di capire che hai un cavo che arriva dall'uscita del multiswitch, un partitore alle cui uscite sono collegati sky e tivùsat,giusto? ho capito bene? esattose fosse così ti consiglio di provare a scollegare il cavo che và al decoder sky, o meglio stacca il partitore e collega il cavo che arriva dal multiswitch direttamente al tivùsat. se dovesse ricevere in questo modo, dovresti portare un cavo diretto dal multiswitch al decoder. Fabrizio grazie,ma questa prova l'ho fatta per prima,ma nulla,collegando il decoder tv sat al cavo della scatola di piano (eliminando cosi il partitore)non aggancia i mediaset. Modificato: 2 aprile 2010 da cuore bianconero
cuore bianconero Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) scusate ho sbagliato a postare Modificato: 2 aprile 2010 da cuore bianconero
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Devo ammettere che mi era sfuggito il discorso del derivatore al primo piano per collegare i due decoder, Fabrizio ha ragione, in ogni caso dovrebbero arrivare due cavi dal multiswitch poi ci sono divisori o derivatori, presumo i primi che hanno il passaggio di tensione sulle uscite....Anche se hai già provato...!Ciao Macchia, in effetti hai ragione gli Inverto hanno una bassissima figura di rumore, ma qui oltre a non trovarli facilemente, e a non avere problemi particolari ho sempre usato Alps, piuttosto che FR e Sassons e via dicendo, quelli da Kit !Figurati che gli Inverto me li ricordo al SATEXPO....di Vicenza che ormai sono anni che lo fanno a casa tua...!
Messaggi consigliati