TRUENO Inserito: 3 aprile 2010 Segnala Inserito: 3 aprile 2010 Saluti a tutti,devo aggiornare un impianto satellitare monoutenza, lnb singolo su hotbird 13emi sono procurato un multiswitch radiale fracarro swi55, segnale tv passivo, ed un lnb universale quattro humax lnb105,la parabola è una offset 60 cm, è adatta all'lnb quattro?il passaggio dei cavi non presenta problemi, ma ho dei dubbi sulla necessità di amplificatori di segnale.la parabola è collocata a circa 30 metri dal multiswitch, dopodichè ci sono 9 destinazioni terminali, la più distante è ad altri 30 metri dal multiswitch, posso montare l'impianto senza amplificatori?La zona è in ombra per quanto riguarda il segnale tv terrestre, pertanto al multiswitch non è collegata l'antenna tv, sui punti di arrivo devo ugualmente usare delle prese che demiscelano i segnali tv\sat o posso usare un normale terminale if?grazie per l'aiuto!
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Ciao e benvenuto.Io, non sono proprio il più indicato nel suggerirti ciò che devi fare, ci saranno senz'altro risposte più autorevoli della mia.Una cosa, però , mi sento di dirti, a proposito del diametro dell'antenna parabolica: mettila da almeno 80-90 cm di diametro e vai sul sicuro.Sembra un po' tantino. Tutto dipende dalla qualità dei cavi che impiegherai. Al limite, monta un Multiswitch attivo e non dovresti avere problemi.Se non hai segnali terrestri, adopera pure solo prese sat.
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Secondo me la parabola da 60, i 30 metri di linea al msw passivo e il resto verso le prese sono troppi, per garantire il corretto margine di funzionamento.Non sarebbe male una parabola da 100, un msw attivo con circa +5dB medi, tutto cavo di buona qualità da 6,7 mm di diametro esterno, e prese terminali dirette, qui se prevedi in futuro il terrestre dovresti già montare prese demiscelate TV-SAT che perdono 4 dB in entrambe i lati.Invece le prese F dirette terminali perdono circa 2 dB
Messaggi consigliati