bronx_laser Inserito: 6 aprile 2010 Segnala Inserito: 6 aprile 2010 Salve premetto che di impianto tv non capisco nulla!Vorrei sapere se è possibile utilizzare un cavo solo (coassiale) per ogni singolo connettore tv, senza acquistare un connettore tv e un connettore sat? Praticamente ho una parabola senza antenna terrestre e vorrei captare sia il segnale digitale terrestre che quello satelittare (SKY) e trasmettere questi segnali con il cavo che ho a disposizione nel corrugato! Si puo' fare?Spostare il decorder Sky in ogni stanza non è un problema!Infine devo aggiungere altre 5 prese TV ...conviene utilizzare un partitore con 5 uscite o fare un classico cablaggio tradizionale nella cassetta di derivazione?Grazie
visitatore Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 Direi che non ne hai indovinata una
visitatore Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 Per farla breve: intanto se hai spazio nei corrugati e' preferibile passare due cavi separati, uno per il sat e uno per la tv terrestre perche' a volte , in particolari situazioni i decoder sky, generano armoniche le quali vanno a disturbare i canali in banda vhf uhf
Messaggi consigliati