max12 Inserito: 17 aprile 2010 Segnala Inserito: 17 aprile 2010 Ciao a tutti,vorrei sottoporvi il seguente problemavisto che ho puntato una V banda su valcava l'unico mux che potrei perendere ma non risulta possibile è quello rai se attraerso il decoder osservo il livello del segnale dice BUONO, ma la qualità risulta 0, come può essere possibile che solo con il mux rai abbia questo problema?Come credo si sia capito non possego un misuratore di campo Grazie a tutti
SANVITTO 48 Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 salve a tutti da vittoreper te max12, non hai specificato di che mux rai parli.comunque se è il mux 1 rai 1-2-3 di solito è in 3° banda o ch 23 4° bandamux 2 altri 5 canali ch 26 4° bandamux 3 altri 4 " " 30 " "questi dati solo in pochi casi possono essere diversiquindi con un'antenna di 5° hai poche possibilità di ricezione, informati bene (consiglio un'impianto con due antenne log. una in ingressolog, e l'altra in ingresso uhf così avrai di sicuro tutto il cucuzzaro.ciao
ivano65 Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 da valcava giunge il MUX A della rai.il 18 maggio detto mux verra' trasmesso dal penice sul canale 23.quello di valcava verra' usata per trasmettere la RAI in HD.per cui : o hai l'antenna puntata male o sei in zona non servita ( anche perche' sono diversi i canali provenienti da valcava.gli analogici come si vedono?ivano65
max12 Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Ciao, sul penice ho montato una quarta banda per cui dovrei essere a posto a meno di decisioni strane, però devo ammettere che anche in analogico in maniera graduale stò notando un progressivo peggioramento, mi domando a cosa può essere dovuto.Grazie max
ivano65 Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 i componenti dell'antenna quanti anni hanno?ivano65
Fulvio Persano Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 (modificato) max12+17/04/2010, 20:56--> (max12 @ 17/04/2010, 20:56)Se non sbaglio, manca circa un mese allo switch over.Questo per dirti che, anche a Torino, poche settimane prima di questo evento, i segnali analogici hanno subìto un progressivo degradamento.Probabilmente è un fattore dovuto a motivi tecnici, non meglio identificati (almeno da me). Modificato: 17 aprile 2010 da Fulvio Persano
max12 Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2010 CiaoL'impianto non ha più di 3 al massimo 4 anni così composto:antenna blu 425 puntata su valcava, stessa antenna, ma 424 puntatta sul penice e banda prima puntatta sul penice, centralino è EK6RP45 con alimentatore da 100 mA, distribuzione a stella con 3 punti presa attraverso partitore mitan.
Pierluigi Borga Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Inserita: 18 aprile 2010 Gli analogici sono in in costante peggioramento, da anni qui e non da settimane, questo dovuto ad un abbandono totale di una qualsiasi manutenzione presumo, oppure delle diminuzioni di potenza ad hoc per limitare i conflitti con altri nuovi DTT isofrequenza. Almeno così me lo spiego io.
ivano65 Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Inserita: 18 aprile 2010 probabilmente e' la spiegazione piu' sensata.COMUNQUE e' assurdo che i broadcaster facciano i loro comodi infischiandosene degli utenti.un esempio lampante e' probabilmente LA7 sul 62.ad un tratto il broadcaster lo ha soppresso in favore di un canale surrogato che per il momento non ha interesse .PERO' lo vada lui a dire agli incazzati utenti che non possono piu' vedere la settima emittente nazionale.ivano65
tanderuno Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 Da parte mia confermo un leggero peggioramento del segnale analogico in generale...Per quel che rigurda il mux A della Rai da Valcava CH 64 consiglio a max12 di controllare il proprio impianto in quanto in quelle zone e´ben servito , unico neo per ora riguarda il MUX B ch 22 da Milano ancora non ben regolato e distribuitoCiao
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 Ciao Gigi.Pierluigi Borga+18/04/2010, 09:30--> (Pierluigi Borga @ 18/04/2010, 09:30)Anche secondo me.
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2010 Segnala Inserita: 25 aprile 2010 Hai ragione Ivano a sperare che sia così, ma sembra che l'assurdo ad oggi sia il contrario.
Messaggi consigliati