Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmissioni radioamatoriali - Disturbi Alla Vicina Di Casa

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

grazie a tutti voi colleghi e a chi rispetta la sperimentazione quindi l'attivita amatoriale worthy.gif ''73'' che e un abbreviativo di un cordiale saluto radioamatoriale , e una forma di rispetto tongue.gif

infatti si vede la mia firma !

salutando comunque il colleghi come ho gia detto a casa mia il disturbo non cè penso sia il suo impianto , del resto anche con un apparato portatile in vhf so salito sul tetto e quando trasmettevo con 5W disturbavo.. senzasperanza.gif

io personalmente non vengo dalla cb ho subito studiato da radioamatore tongue.gif

Modificato: da iz1lbt
Inserita:

ricordo che i radiamatori non ''parlano'' in radio ma fanno sperimentazione su piu sistemi di trasmissione e modulazione sia in analogico che in modi digitali in piu bande clap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

roll.59+27/04/2010, 19:24--> (roll.59 @ 27/04/2010, 19:24)

Sarà in giro per il Forum... wink.gif

Ma, non sai che....... rolleyes.gif

carlovittorio
Inserita:

Livio Migliaresi+27/04/2010, 18:15--> (Livio Migliaresi @ 27/04/2010, 18:15)

P.S.: favoloso quel micione!!!!!!!!!

Ma io non vedo micioni ma un'altra cosa: dovrò andare da un oculista? roflmao.gif

Inserita:

Ciao IZ1LBT, ho forse una possibile soluzione al tuo problema.

Tempo fa qui avevo aperto un post su un disturbo leggero in 430 sulla mia antenna , ma non avevo trovato risposta adeguata...

Poi cercando sul web ho trovato una possibile soluzione di I6IBE.

Mi pare di capire che il tuo problema è in 144 Mhz.

Il nostro collega Ivo Brugnera I6IBE, famoso OM abruzzese, nel suo sito ha pubblicato un schemino per costruire un interfaccia anti disturbo da mettere nell'impianto TV, proprio sotto le antenne (tra antenna e amplificatore). Mi pare di capire che con basse potenze in 144-430 questo filtro toglie in maniera definitiva la RF causata in banda 144-430.

Questo è il link se vuoi darci un occhio

http://www.webalice.it/brugneraivo/i6ibe/f.../filtro_tvi.htm

Spiega filo e per segno tutto quello che ti serve.

Io seguo da molto ivo I6IBE, ha sempre soluzioni semplici e LOW COST.

Spero di esserti stato d'aiuto a te e anche a chi ha disturbi causati da noi poveri RADIOAMATORI. (Fino a 500 W da 1,8 Mhz a 1200 Mhz e oltre noi siamo in regola!)

IZ3SMM, Luca.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Giuliano.

carlovittorio+28/04/2010, 11:17--> (carlovittorio @ 28/04/2010, 11:17)

Non è necessario, basta che clicchi su "The my House" e scorri fino alla terza foto in basso.

wink.gif

Inserita:

Molte volte accusano i radioamatori di essere causa di molti problemi di disturbo...Secondo un mio punto di vista , controlla bene l´impianto della tua vicina di casa per escludere ed accertare che sia regolarmente schermato (se disturbi lei con 5 miseri W e il tuo impianto no ???!!!) centralino , cavi ed eventuali connessioni wink.gif

73 IZ2AHQ Andrea

Inserita:
iz1lbt+28/04/2010, 00:09--> (iz1lbt @ 28/04/2010, 00:09)

worthy.gif

Inserita:
magagna+28/04/2010, 13:29--> (magagna @ 28/04/2010, 13:29)

grazie provero! gli disturbo con tutto... mi sa che ha l'ampli che intermodula , magari se abbasso i guadagni risolvo... se e cosi va di lusso!....

Inserita:
sx3me+28/04/2010, 20:42--> (sx3me @ 28/04/2010, 20:42)

thumb_yello.gif

Inserita:

Non è che se gli abbassi il guadagno poi la signora non veda nulla?

Secondo me, prova a fare la trappola di I6IBE....

IZ3SMM

Inserita:
magagna+30/04/2010, 12:49--> (magagna @ 30/04/2010, 12:49)

eh provero domani spero di andare a vedere ..