Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelare 3 Segnali Diversi - TV-SAT-TVCC


alone13

Messaggi consigliati

ciao a tutti non sono un esperto, e vorrei sapere se é possibile avere un miscelatore di segnale che mi permetta di entrare con i tre segnali distinti e poi mi dia piú uscite dove collegare le prese e da li derivare a secondo dell'utilizzo il sat, la tv ed avere sul televisore anche l'immagine della videocamera su di un canale preciso. qualche cosa di similare la produce la bticino F443 ma ha solamente 2 ingressi coassiali ed uno scs

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile miscelare:

1-SAT

2-TerrestreVHF

3-TerrestreUHF

Ovviamente la telecamera deve essere modulata su un canale Vhf, come citato nella domanda, inoltre,dato che un solo dispositivo triplo non esiste (credo),si procedera' a dividere ulteriormente la banda terrestre dopo la separazione dal SAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao patatino666come posso procedere a quanto mi hai descritto? giá il sistema bticino potrebbe essere valido ma dovrei modificare l'impianto esistente. quindi preferirei fare come suggerito.

per spiegare meglio al visitatore se ci riesco, io ho i 3 segnali e vorrei poterli vedere su piú televisori, senza vincoli, cioé ad ogni presa poter mettere il derivatore dove poter collegare il ricevitore sat e il ricevitore terrestre, ed inoltre avere un canale che possa essere anche ausiliario sul tv dove poter vedere l'immagine della telecamera

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto l'impianto di antenna deve avere un multiswitch SAT con ingresso terrestre. In questo modo da ogni presa puoi prelevare l'uno o l'altro con l'apposito demiscelatore SAT-TER.

Per la telecamera devi necessariamente avere a disposizione una uscita video composito da inviare all'ingresso Video di un modulatore AV.