Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelare 3 Segnali Diversi - TV-SAT-TVCC


alone13

Messaggi consigliati

ciao a tutti non sono un esperto, e vorrei sapere se é possibile avere un miscelatore di segnale che mi permetta di entrare con i tre segnali distinti e poi mi dia piú uscite dove collegare le prese e da li derivare a secondo dell'utilizzo il sat, la tv ed avere sul televisore anche l'immagine della videocamera su di un canale preciso. qualche cosa di similare la produce la bticino F443 ma ha solamente 2 ingressi coassiali ed uno scs

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile miscelare:

1-SAT

2-TerrestreVHF

3-TerrestreUHF

Ovviamente la telecamera deve essere modulata su un canale Vhf, come citato nella domanda, inoltre,dato che un solo dispositivo triplo non esiste (credo),si procedera' a dividere ulteriormente la banda terrestre dopo la separazione dal SAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao patatino666come posso procedere a quanto mi hai descritto? giá il sistema bticino potrebbe essere valido ma dovrei modificare l'impianto esistente. quindi preferirei fare come suggerito.

per spiegare meglio al visitatore se ci riesco, io ho i 3 segnali e vorrei poterli vedere su piú televisori, senza vincoli, cioé ad ogni presa poter mettere il derivatore dove poter collegare il ricevitore sat e il ricevitore terrestre, ed inoltre avere un canale che possa essere anche ausiliario sul tv dove poter vedere l'immagine della telecamera

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto l'impianto di antenna deve avere un multiswitch SAT con ingresso terrestre. In questo modo da ogni presa puoi prelevare l'uno o l'altro con l'apposito demiscelatore SAT-TER.

Per la telecamera devi necessariamente avere a disposizione una uscita video composito da inviare all'ingresso Video di un modulatore AV.

Il modulatore AV va inserito tra l'antenna e l'ingresso terrestre del Multiswitch,oppure all'ingresso di banda III del centralino di antenna(se presente)

Cosi' facendo tutte le uscite del multiswitch saranno in grado di ricevere SAT-TER-MOD su un unico cavo. La telecamera si riceve sintonizzando sul tuner analogico del TV il canale di uscita del Modulatore. E' preferibile usare la banda S per il modulatore (piu' libera e quindi piu' pulita l'immagine)

Non serve altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti chiedo un'altra cosa patatino666, con il collegamento da te descritto posso tener acceso piú di un decoder satellitare o terrestre contemporaneamente?

ed i componenti dell'impianto devono essere di caratteristiche particolari (non un comune multiswitch ecc..) oppure no, in oltre dalle uscite del multiswitch posso mettere dei derivatori oppure ogni presa deve per forza essere diretta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il multiswitch serve appunto per collegare direttamente le prese TV-SAT demiscelate nel tuo caso, và scelto in base al numero di prese che hai e tutte le prese saranno dirette.

In questo modo puoi usare contemporaneamente più decoder SAT (il problema sul DTT non esiste) ma considera che devi scendere dalla parabola con 4 cavi se hai solo un satellite presumo hotbird 13° est

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ti servono delle semplici prese TV-SAT demiscelate, esse hanno un unico cavo di collegamento e due spinotti uno IEC maschio per la banda TV e uno F femmina per la banda SAT, compatibili con la serie civile installata come per esempio Offel OPST dem, hanno un attenuazione di 4 dB in banda TV e 4dB in banda SAT.

Vedi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi posso anche (visto che le devo recuperare) utilizzare delle normali prese 4db e poi utilizzare un demiscelatore esterno?

grazie di tutto pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Scusa se vuoi usare il demiscelatore esterno non serve presa o meglio ne serve una con connettore F e passaggio di cc e via dicendo.....quindi o esci diretto col cavo oppure metti la presa demiscelata secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...