Pierluigi Borga Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Inserita: 4 maggio 2010 Assolutamente no, ne servono 4 nell'unico caso di un divisore a 4 uscite e quindi ne resta una vuota, visto che ad oggi offel ha il CM 2 e poi il CM4 .
trittico6969 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2010 pierluigi puoi darmi il codice del tappo F isolato in questione della fracarro? grazie!
trittico6969 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2010 trittico6969+7/05/2010, 19:49--> (trittico6969 @ 7/05/2010, 19:49) modificato
Pierluigi Borga Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 Il tappo F isolato che ti serve è T75IF codice 290002Quella centralina piuttosto poco recente sembra avere i connettori IEC da 9,5 normali o sbaglio ?Probabilmente è il contenitore schermato fatto così ma sinceramente non ne avevo mai viste.Ma mi sembra si innestino i 9,5 IEC maschio o no ?
trittico6969 Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) mettendo un DE8-16 e calcolando che il segnale è debole già dall'antenna che uscita mi consigli in +DB dalla centralina?se conosci l'articolo della centralina me lo posti?non ho possibilità dimettere il DE4-14 e il DE4-12.....a proposito ma non esiste il DE8-14? Modificato: 20 maggio 2010 da Pierluigi Borga
Pierluigi Borga Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) Se leggi la discussione dedicata in rilievo, trovi i derivatori FR che esistono, perchè non puoi mettere un DE 4-14 e un DE 4-12 ?praticamente sono tutte uscite quasi equiattenuate, se mi passate il termine.L' amplificatore dipende dal numero di antenne e tagli di banda tra 4 e 5 se necessari, poi minimo tra connettori derivatori prese hai 20dB di perdita, considerato che sono regolabili puoi mettere un 30dB di guadagno per ogni ingresso.Ciao Modificato: 20 maggio 2010 da Pierluigi Borga
trittico6969 Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 non ho capito se esiste il DE8-14...non posso mettere il DE4-14 e il DE4-12 perchè ogni presa va direttamente alla centralina anche quelle del pian terreno....puoi darmi un codice di una centralina adatta i tua conoscenza?
trittico6969 Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 non ho capito se esiste il DE8-14...non posso mettere il DE4-14 e il DE4-12 perchè ogni presa va direttamente alla centralina anche quelle del pian terreno....puoi darmi un codice di una centralina adatta di tua conoscenza?
Pierluigi Borga Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 (modificato) Allora non hai capito i due DE 4 lì metti uno in cascata all'altro.....arrivi con un cavo dalla centralina colleghi il primo e poi dall'uscita passante vai sul ingresso del secondo e l'uscita passante la chiudi con resistenza isolata da 75 ohm.Non esiste il DE8-14 , ma scusa volevo leggessi questa discussionePer l'amplificatore: lo metti da palo, da interno autoalimentato, quante antenne ?Ciao Modificato: 21 maggio 2010 da Pierluigi Borga
trittico6969 Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 ok adesso ho letto e tutto chiaro...scusa...per l'alimentatore lo metto da interno autoalimentato..puoi consigliarmene uno con una sola antenna uhf e uno con antenna uhf-IV-V-III banda sempre considerando che il sgnale nella zona è basso e calcolando la perdita del segnale per i derivatori e cavo....possibilmete fracarro....garzie ancora!
Pierluigi Borga Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Certo che siete de coccio eh....?Comunque scherzi a parte intendi uno a 2 ingressi VHF-UHF e uno a 3 ingressi (dico io) VHF-4-5- perchè in questo caso l'ingresso UHF và a disturbare gli altri due 4-5 se utilizzato.Quindi FR, considerato già da solo 16 del derivatore quindi un 30 dB:-MBJ 3620 -MBJ 3650/32-34 ( qui va specificato il taglio tra 4 e 5 )
trittico6969 Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 pierluigi sei molto gentile a spiegarmi tutte queste cose, non ricordo se te lo detto ma io sono un elettricista e ma la cavo bene con gli impianti elettrici ma con la tv sono un po negato.....a questo punto visto la tua disponibilità ti faccio altre domande...se lingresso uhf va a disturbare , se utilizzato, 4-5 pechè allora costruiscono centraline con tuti gli ingressi?taratura 32-34 significa che si regola l'uscita db tra 32 e 34?per quando riguarda la centralina in questione me ne serve una a cui entra solo un antenna uhf....l'altra centralina, quindi di un 'altra abitazione, c'è già e ha ingressi I-III-IV-V-UHF e sono utilizzati tutti tranne I..quindi l'ingresso uhf disturba IV-V giusto....
Pierluigi Borga Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 (modificato) Vedi il problema del forum è questo...non si può spiegare un mestiere in poche righe e non si dovrebbe neppure insegnare troppo se no poi non si lavora più, ma per fortuna questo ambito è abbastanza complicato e non è facile fare tutto e sempre.Comunque:In genere se ci sono ingressi 4°e 5° insieme ad ingressi UHF tutti collegati direttamente alle antenne senza filtri possono esserci più canali interferiti in quanto entrano da più antenne e si sovrappongono.Taratura o meglio taglio significa che in questo caso 32/34 la banda 4° finisce sul canale 32 e la banda 5° inizia sul canale 34...Non saprei, se ci sono filtri prima o è impossibile che l'antenna riceva segnali interferenti ( caso eccezionale) alora non si disturbano.Adesso però basta domande per un pò...prendi in mano un antenna e và a giocare....! anzi imparare...!Ciao Modificato: 22 maggio 2010 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati