Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat Singolo

gaghero

Messaggi consigliati

Attualmente ho un trial feed (7° EST - 13° EST - 19° EST) con uno Switch diseqc 2.0 Spaun 4x1 4 entrate ed una uscita, con una unica discesa di cavo, vorrei prendere un decoder con 2 turner SAT, ho letto che, per evitare di mettere un'altra calata, potrei usare LNB SCR, pero' come faccio a mantenere l'attuale trial feed od addirittura farne un quadrifeed?? Esistono switch per SCR?? oppure potrei usare quello che ho attualmente?? Gradirei un aiuto tecnico, prima di dover, tribolare a mettere un'altro cavo per la discesa, grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Avere a disposizione un altra calata usando degli LNB Twin out e più diseqc sarebbe meglio per la compatibilità di tutti i decoder, cosa che non accade con gli SCR, ovviamente il dual tuner è per un PVR giusto quindi li vuoi tutti e 3 doppi i satelliti o ti basta hotbird 13° est ?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei averli doppi tutti e 3, addirittura se volessi, potrei metterne un quarto feed, 30 ° OVEST? altrimenti dovrei mettere un'altra calata e fare un altro impianto con LNB e switch, aggiungendolo a quello attuale, è così??

P.S. potrei fare 13° EST e 19° EST doppi, mentre 7° EST singolo, eventuale QUARTO SAT farlo ancora singolo, insieme al 7° EST. Ma quanto sono complicato, vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Sei abbastanza complicato, ma se non lo fossi non saresti qui !

Allora se vogliamo tutto fai 4 LNB twin e 2 diseqc 4x1 e due calate e colleghi qualsiasi decoder al mondo.

Mentre se vogliamo far finta prendi 2 LNB twin e uno switch diseqc 2x1 e con una nuova calata mandi giù doppi solo due SAT.

Tutto questo a prescindere dal diametro della parabola e dalla ricevibilità dei 4 satelliti sullo stesso disco, da verificare.

Tuttavia stavo pensando all'SCR, ci sono degli LNB SCR con uscita legacy (universale singola) ma non c'entra, poi non potresti scegliere i 4 satelliti in modo doppio e indipendente avendo un solo cavo.

Ma se hai pazienza tra un pò lo fai in fibra ottica !

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, riepilogando, non è possibile, con un solo cavo di discesa dalla parabola, avere dual feed (Astra ed Hord Bird) per collegare i due turner sat del decoder DREAMBOX 8000 PRV HD che vorrei acquistare......quindi ho due calate dallaparabola, oppure non c'è via d'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per due satelliti devi portare al multiswitch 8 cavi e gia' e' un bel problema.

Per 3 mi sembra non ci siano neanche i multiswitch adatti.

Se il PVR e' l'unico interessato ad Hotbird puoi sostituire il solo LNB centrale con un SCR e collegare l'uscita singola allo switch Diseq esistente,mentre l'uscita SCR la ripartisci agli ingressi dei decoder SCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non dovrebbero servire i multiswitch visto che hai un decoder solo, ma solo due calate collegate a dei diseqc 4x1 o 2x1 secondo come deciderai....oppure hai più decoder ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ecco perchè se vuoi collegare 4 satelliti a più decoder e anche PVR allora si che ti serve un msw a 16 ingressi, e sottolineo 16 !

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi concludendo, mi sembra di capire che un dual feed (13° e 19°) con LNB SCR non si può fare, quindi se vorrò il dual feed per i due turner dell'8000 dreambox dovrò fare due calate, è così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ad oggi l'SCR arriva a gestire fino a 4 decoder sullo stesso cavo assegnando a ciascuno una frequenza di oscillazione fissa senza più dividere in HH-HL-VH-VL, non è possibile quindi gestire due diseqc a 4 e 2 ingressi con un unico cavo.

Questo vale oggi, un domani non lo so....!

Se metti due cavi hai tutto ciò che vuoi agli ingressi del PVR.

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, cercherò di mettere una seconda calata, almeno le cose si semplificano notevolmente, oppure mi accontenterò di una sola calata con eventuali difetti che ne conseguono, salut!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti