duido Inserito: 2 maggio 2010 Segnala Inserito: 2 maggio 2010 non essendoci prese a muro è dannoso , in linea generale per il segnale tv, andare con il cavo di discesa direttamente al tv .
Pierluigi Borga Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 .....è una domanda ? O una risposta ? L'antenna c'è o manca anche quella ?Cerca di farti capire...
duido Inserita: 2 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2010 è una domanda ,l'antenna c'è già ma non ci sono prese e il cavo va direttamente al tv .volevo sapere se va bene o se è meglio per una maggior qualità di segnale passare per una presa - nel caso le discese fossero più di una ?
Pierluigi Borga Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 In genere l'impianto classico è così :antenna>amplificatore o miscelatore> eventuale alimentatore> divisori derivatori > presePerò se la presa è unica anche il cavo diretto dall'antenna ha i suoi pregi, non hai segnali amplificati, quindi molto puliti e pochissima perdita, solo quella del cavo. Sempre che i segnali siano troppo forti ma non è il tuo caso !Ciao
duido Inserita: 2 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2010 l'impianto si presenta cosi antenna -amplificatore - alimentatore - separatore 3 uscite .non esistono le prese a muro , il cavo va diretto alla tv senza passare dalla presa.ora io volevo sapere se questa mancanza di prese può causare disturbi al segnale?le uscite sono tutte occupate avendo tre punti tv.spero di esser stato chiarograzie per il tempo che mi dedichi
Pierluigi Borga Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Hai visto che in due righe hai detto tutto ciò che ci serve qui, però dopo 3-4 risposte, sai già che funziona perchè si vede (presumo) però il problema è il disaccoppiamento o separazione tra i vari TV, quindi se c'è un derivatore che alimenta le 3 prese va bene anche il cavo diretto, mentre se c'è un divisore servono delle prese terminali caricate a 75ohm.Ora mi chiederai che differenza c'è e quindi leggi qui
Messaggi consigliati