ciber94 Inserito: 2 maggio 2010 Segnala Inserito: 2 maggio 2010 Buongiorno a tutti!dove abito io sul tetto i cellulari ricevono 4-5 tacche su 5 mentre in casa il segnale è assente.ho così pensato di acquistare un'antenna yagi gsm da 13,5 db con 15 m di cavo e un adattatore ad induttanza per cellulari visto che il mio non ha l'attacco per l'antenna esterna.il fatto è che collegandol l'antenna sul tetto al cellulare non cambia assolutamente nulla.é possibile che tutto il segnale si perda nei 15m di cavo e nel connettore a induttanza o la causa potrebbe essere un'altra?come potrei fare per portare il segnale in casa esistono altre soluzioni?grazie infinite a tutti
sx3me Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 certo, 15m di cavo a 2 e passe GHz sono una distanza importante, che cavo hai usato?Hai puntato correttamente l'antenna verso la cellula?
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Ciao.sx3me+2/05/2010, 17:32--> (sx3me @ 2/05/2010, 17:32)E, sopratutto, le connessioni sono fatte a dovere ?Come giustamente ricordato da sx3me, a determinate frequenze non si scherza.
Domenico Maschio Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Certo 15 metri sono abbastanza, comunque dipende dal cavo che hai usato e, per essere precisi il gsm è o a 900 Mhz o 1800 Mhz.Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Immagino che la yagi sia a 900 Mhz, non è così semplice poi reirradiare il segnale all'interno.
sx3me Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 non vorrei sbagliare, ma la 900MHz è poco utilizzata, con i nuovi sistemi si è andato progressivamente aumentando la frequenza, comunque il discorso di attenuazione del cavo non cambia
Messaggi consigliati