Vai al contenuto
PLC Forum

Software A Logo - Quanto devo chiedere

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa darmi indicazione su come fare il prezzo per un software che devo realizzare per un Logo Siemens?

E' una applicazione sbbastanza interessante: circa 25 I/O.

Saluti.

Inserita:

:D ma quanti logo devi mettere insieme?

con 25 I/O è meglio un s7-200 ( tipo il 224)

Inserita:

Tresto, è una questione di costi. Con il Logo ce la faccio (arriva fino a 25I/16O). Saluti.

Inserita:

E' un'applicazione senza interfaccia operatore quindi io direi sui 12-15 Euro a I/O.

Ciao

Inserita:

Giannit, per curiosità, se fosse stato un S7-200 i costi da calcolare x il S.W. sarebbero stati, quanto?

Saluti.

Inserita:

Io sono abituato a calcolare il tempo impiegato per lo sviluppo.... :blink:

Prevedi di impiegare 2 settimane 8 ore al giorno? ...tiri fuori quello che ti serve.

E se fosse sto un altro PLC i costi per I/O sarebbero aumentati? :huh:

Prova a fare un calcolo delle ore e datti una tariffa oraria.... mantieniti un pò più largo per includere eventuali imprevisti.

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

eventuali imprevisti

nel nostro lavoro :blink: ma quando mai...

------

concordo al 100% con la risposta data da pixel, in questo modo non sei vincolato al tipo di PLC.

sostengo, comunque, che il LOGO non è un PLC e visto che esiste la possibilità di programmarlo da tastiera senza nessun software puoi "stare più basso" con la tariffa oraria, in quanto non devi "ammortizzare" le spese di sofware ed aggiornamenti, anche se sinceramente io non lo farei.

Modificato: da keosmm
Inserita:

Se fosse stato un S7-200 il prezzo sarebbe stato lo stesso, più alto se ci fosse stato un'interfaccia video ed o un manuale da fare.

Ciao