Vai al contenuto
PLC Forum


Derivazione interna - Cerco suggerimenti


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti.

sono nuovo e non so se sono nella stanza giusta.

ecco il mio problema.

dal tetto scendo con 2 cavi in appartamento (1 in soggiorno con presa a muro, quella originaria, digitale ok tutti i canali, 1 con cavo volante in corridoio, con prolunga 2 mt in camera, digitale ok tutti i canali).

ora vorrei portare il digitale in cucina. dal corridoio con canalina intra muro sono circa 13 mt.

ho provato con sdoppiatore 2 uscite da presa corridoio+cavo coassiale diam circa 4 mm. inserito in canalina ma sulla tv della cucina non mi prende i canali di mediaset (rete4, 5, italia 1, boing, etc).

anche con cavo coassiale, a vista, circa 7 mm. non cambia il risultato.

se mettessi un amplificatore sdoppiatore a 2 uscite il problema sarebbe risolto?

in che posizione? attaccato alla presa del corridoio? o alla fine del cavo da 13 mt. ovvero subito dietro la tv?

qualche modello/marca da segnalare?

o suggerite altra soluzione?

blink.gifblink.gif


Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto.

STACSTAC+3/05/2010, 11:19--> (STACSTAC @ 3/05/2010, 11:19)

Più che più che aver sbagliato stanza biggrin.gif , direi che non dovevi accodarti ad una discussione aperta da un'altro utente ma aprirne una tua, onde evitare confusione verso chi legge.

Quindi, ora le divido e, mi raccomando, d'ora in poi prosegui su questa.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Pierluigi Borga
Inserita:

Tanto per cominciare butta quella bava da pesca da 4 millimetri e usa un vero cavo SAT da 6,7 mm , poi metti un divisore tipo CM2 o PP12 o PA 2 con perdita di 4 dB e colleghi il tutto, se funziona sei a posto.

Se invece non basta i miglioramenti possono essere molti:

potresti anche scendere con un solo cavo dal tetto e dividerlo in 3 ma forse l'impianto è stile matassa giù dal tetto e dentro alla finestra ?

Nel caso il segnale fosse ancora debole puoi agire sull'attuale amplificatore da palo se c'è e se non ce metterlo proprio sul palo vicino all'antenna.

Tanto per capire l'impianto è singolo o condominiale ?

Quante prese ci sono in totale ?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...