Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Condominiale Pluriutenze - necessità di 60 uscite sat indipendenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Mi chiamo Massimo e sono un elettricista

Ho una domanda per il forum, mi è stata fatta una richiesta e sono rimasto perplesso sulla realizzazione del tipo di impianto .

In un condominio con 15 utenze dislocate su 6 piani si vorrebbe realizzare un impianto centralizzato-miscelato(terrestre-sat).

La richiesta è avere la possibilità di ricevere 4 cavi per appartamento ognuno dei quali indipendente in ricezione:

Cioè avere la possibilità di vedere 4 programmi SAT diversi nello stesso appartamento(60 ipotetici apparecchi simultaneamente ).

Domanda:

é possibile realizzare un impianto del genere con l'ausilio dei soliti Multiswich alimentati?

Oppure è necessaria,come credo di sapere, una tecnologia più complessa e costosa?

Grazie a tutti per l'interessamento

Inserita:

Intanto di sicuro allo stesso prezzo di un semplice ( si fa per dire ) multiswitch 16 utenti non e' possibile realizzarlo...

Per gli schemi, ce ne sono diversi, ti consiglio intanto di studiartene un po' ( ne trovi anche on line sui siti dei produttori di materiale per antennistica tv/ sat) e poi a seconda di come vorrai procedere, realizzare le scatole da incasso e tubazioni abbastanza capienti ...Mi raccomando , studiati bene lo schema anche nei minimi particolari perche' se non hai mai realizzato un impianto in prima if, c e il rischio di perderti nei numerosi cavi hv+ hv

Pierluigi Borga
Inserita:

Meglio specificare che trattasi di un impianto con multiswitch in cascata attivi, zero e passivi...non di un impianto in 1 IF (intermidiate frequency) che prevede conversioni e transmodulazioni particolari con distribuzione monocavo.

Inserita:
Pierluigi Borga+3/05/2010, 20:58--> (Pierluigi Borga @ 3/05/2010, 20:58)