Vai al contenuto
PLC Forum

Smart card Tivùsat - Decoder compatibile e attivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, ho acquistato in internet la scheda per il tvsat, oggi mi è arrivata, e ho fatto l'attivazione sul sito di tv sat, l'attivazione è andata a buon fine però ci sono dei probblemi e mi si consiglia di chiamare l'assistenza telefonicamente.

Potrebbe essere il decoder non adatto ho lo show box 500.

Grazie se volete darmi dei consigli

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma che tipo di problemi hai ?

Dovrebbe esserci una lista di decoder compatibili oppure specifici aggiornamenti software disponibili.....prova a verificare.

Inserita:
Pierluigi Borga+5/05/2010, 22:36--> (Pierluigi Borga @ 5/05/2010, 22:36)

Scusate: ma la domanda mi sembra chiara.

Pierluigi Borga
Inserita:

Scusa Pricci, fidati se te lo chiedo è perchè non capisco, ti si consiglia perchè ?

Inserita:

Decoder show box S500, forse già detto, RAI Abb. tutto OK Card pagata 16€, ne puoi prendere 2, ma non funziona

Inserita:

L'ultimo firmware "alternativo" risale a gennaio... a quanto pare non gode di un buon supporto questo decoder senzasperanza.gif

Inserita:
Baldome+7/05/2010, 07:46--> (Baldome @ 7/05/2010, 07:46)

15/04/2010

Inserita:

Carissimo pricci, il tuo decoder sarà sicuramente COMMON INTERFACE, secondo il mio parere non si tratta di decoder ma bensì la cam nagravion non è certificata tivù. Per altro queste cam saranno disponibili verso fine anno. Comunque sia con la mia card di servizio, un xdome hd1000-nc e una samsung cam mediaset premium ho il servizio tutto regolare.....

Pierluigi Borga
Inserita:

Quindi sembra che o prendi una CAM nagravision oppure modifichi la CAS in nagravision, credo che prendere un normalissimo ADB sia ancora più conveniente.

Non è HD quel decoder ?

Inserita: (modificato)

Pierluigi Borga+8/05/2010, 13:08--> (Pierluigi Borga @ 8/05/2010, 13:08)

Hai perfettamente ragione gigi. Considerando il costo singolo della card tivùsat più il costo della cam nagravision, si arriva ai 99 euro di un ADB comprato a mediaworld.... Non so se la domanda era per me, ma il decoder xdome legge anche l'MPEG4!!!!

Modificato: da Sillo
Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Sillo, tempo fà avevo letto la recensione sull'xdome e poi sono andato a intuito sulla sigla.

Dicevo piuttosto che lo show box non è HD...

Inserita:

OK, è andato tutto a posto, grazie comunque a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

pricci+8/05/2010, 17:19--> (pricci @ 8/05/2010, 17:19)

Perfetto ! smile.gif

Ma, se non siamo troppo curiosi, ci puoi dire come ?

Sai com'è, un po' di soddisfazione ci vuole... smile.gif

Fulvio Persano+8/05/2010, 17:49--> (Fulvio Persano @ 8/05/2010, 17:49)

Ho fatto l'attivazione tramite internet, è sicuramente in quel momento non èra tutto ok, ho provato e riprovato, tante volte.

Se posso aggiungere un messaggio, ho notato che il segnale per esempio di RAI 3 normale SAT è più alto come qualità che il segnale di RAI 3 del TVSAT, questo non me lo spiego.

Modificato: da pricci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

pricci+12/05/2010, 11:56--> (pricci @ 12/05/2010, 11:56)

OK, grazie.

Non saprei, non avendoci fatto caso.

Sentiamo anche altri pareri da colleghi che, probabilmente, lo hanno notato.

Ciao Pricci, sicuramente avrai notato la differenza basandoti su ciò che ti appariva in osd di un normale decoder free, giusto? Se è così devi sapere che da decoder a decoder la sensibilità cambia e comunque sia la frequenza di rai tre tivùsat non è la medesima di rai tre free to air, quindi anche l'intensità può cambiare.... (11766 mhz bouquet rai free, 10992mhz bouquet rai tivùsat). Anche se hanno in comune FEC e SYMBOL RATE, il primo che ho citato, 11766 mhz è 35.9 Mbps; Mentre il secondo 10992 mhz è 34.1 Mbps. La velocità di simbolo quindi non è uguale, ad esempio!!!

Modificato: da Sillo
Inserita:
Sillo+12/05/2010, 14:30--> (Sillo @ 12/05/2010, 14:30)

Ho fatto il confronto con lo stesso decoder andando a cercare RAI 3 sat normale.

Pierluigi Borga

Piccolo link forse utile sulla smart card tivùsat

Teknodigital

Modificato: da Pierluigi Borga