Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat Centralizzato - problema condominiale

fabrizio1

Messaggi consigliati

ciao, vorrei porvi una domanda per quanto riguarda il regolamento condominiale circa la manutenzione nell'impianto sat. nel condominio in questione soltanto 3 condomini dei 24 in totale usufruiscono del segnale Sky. essendoci un calo di segnale nell'orizzontale alto alcuni canali non si ricevono. adesso arriva il bello della domanda. l'amministratore sostiene che le spese di manutenzione non sono a carico del condominio, ma in questo caso dei 3 condomini. secondo me sembra una buffonata. voi cosa nè pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Bella domanda, sarebbe da girare alla rubrica di Eurosat "l'avvocato di clarke ".

Ma intanto :

-il segnale satellitare è disponibile in ogni appartamento in modo indipendente ?

-chi ha pagato la prima installazione?

-ci sono state delibere dell'assemblea o regolamenti preesistenti da considerare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ehh ,di all'amministratore che ha le pigne in testa .

L'amministratore non puo' addossare la responsabilita' e la manutenzione ai "singoli "che per un problema condominiale, non possono vedere bene la tv :il condominio ha 8 piani,tutti e gli 8 piani devono avere le stesse caratteristiche per avere un buon segnale.Con lettera raccomandata fai portare il problema in assemblea e se non hai ottenuto le tue soddisfazioni,dopo che il tutto e' stato messo a verbale,o vai ad un'associazione di consumatori oppure contesti il tutto da un avvocato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'impianto è esistente all'origine ,ovvero alla costruzione dell'immobile la manutenzione è a carico del condominio, se invece è stato realizzato successivamente, in quanto "innovazione", non necessaria a tutti non utilizzata da tutt e senza la maggioranza dei votii ,(per non utilizzata intendo che solo pochi hanno la presa sat in casa) secondo il principio che chi usufruisce del servizio, se lo paga ,devono partecipare alla spesa solo i condomini allacciati, lo stesso quando si installa successivamente l'ascensore se uno o più condomini non lo vogliono, si mette la chiave, lo usano ,e lo pagano, solo quelli che lo hanno voluto e pagato.

Come si fà a chiedere a qualcuno dei soldi per una cosa che non può utilizzare (attenzione ho detto che non può, non che non vuole)

Anche nel mio condominio chi mi ha venduto l'appartamento non ha "aderito" alla realizzazione della parabola, io e pochi altri non la utilizziamo e l'ultimo LNB che si è "lessato" non lo abbiamo pagato.

Ops, leggo ora ,se il segnale è a disposizione di ciascun condomino devono pagare tutti.

Modificato: da azzero
Link al commento
Condividi su altri siti