Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Per Singola Abitazione

meioo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio prima di installare una parabola nella mia nuova abitazione.

Premetto che parlo di parabola perchè dove abito con l'antenna terrestre non si vede un granchè, quindi sarei orientato per la parabola.

Però ho i seguineti dubbi:

la mia casa è a due piani più il rustico, quindi almeno tre televisori vorrei metterli; cosa significa ciò che devo far partire dalla parabola 3 cavi??

Posso vedere su ogni televisore un canale diverso?? e se domani volessi mettere un quarto televisore cosa siglifica??

Io ho già cablato casa con un solo cavo che scende dal tetto, il segnale viene derivato per tutti e 3 i piani, e per ogni piano

a sua volta splittato per ogni tv.

Grazie mille spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

La scelta più costosa e più versatile è quella del multiswitch radiale o in cascata a seconda della posa dei cavi in appartamento, collegata ad un LNB HVHV.

In totale quante prese ci sono ?

Io preferirei recuperare il più possibile dal terrestre, di che zona sei ?

Forse dopo lo switch off puoi risolvere meglio la faccenda. Se non sei già full DTT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prese tv in totale ce ne sono 8, ma diciamo che ne utilizzerò 5 al massimo.

Abito a Norma in provincia di Latina, lo switch off è stato fatto l'anno scorso, ma alcune zone del paese sono comunque poco coperte; non è che non si vede nulla, ma spesso alcuni canali si vedeono male, o vengono oscurati ...

Dovrei provare con un'antenna e verificare cosa si riesce a vedere prima di installare una parabola.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Già utilizzando 5 prese ti serve un multiswitch con calata da 4 cavi dalla parabola, anche se esistono LNB universali ad 8 uscite indipendenti, ma dovresti protare tutti i cavi sul tetto.

Prima di tutto una seria analisi del DTT disponibile con antenne "furbe" poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti