Michele77 Inserito: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2010 Ciao a tutti Ho letto il post in rilievo del corso del DTT e ho notato che ci sono quei diagrammi di radiazioni che si trovano sulle schede tecniche di quasi tutte le antenne.Vorrei avere una spiegazione tecnica di questo driagramma,da quale particolare riesco a capire che un'antenna é piu' immune da interferenze da un'altra,la maggiore direttivita',ecc.ecc.?Spero nelle vostre utili info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Il diagramma di radiazione esprime angolo di apertura dell'antenna, presenza o meno dei lobi secondari, guadagno in funzione della direzione e pure della frequenza alcuni.Inoltre abbiamo quello orizzontale e quello verticale.In linea di massima più è stretto e distante (dall'origine del piano cartesiano) migliore è il guadagno e maggiormente direttiva è l'antenna.Ora la mia paura è solo la tua prossima domanda.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati