Vai al contenuto
PLC Forum

Ep 300 Unaohm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Cerco lo schema elettrico dell'EP 300.

Spesso capita che quando misuro il BER per i segnali DVB-S lo strumento fa un reset,si spegne e si riaccende. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa dirmi come l'ha risolto?

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao io uso un EP 300 ad oggi, sapevo che agli inizi alcuni modelli avendo schede opzionali a bordo in più come OFDM, NIT, QPSK, avevano problemi alla sezione di alimentazione, probabilmente sottodimensionata in quanto durante la misura del CH BER lo strumento si spegneva e si riaccendeva in modo spettro.

Appena avrò modo vedo se ho gli schemi...

Inserita:

Ciao Pierluigi

Penso che hai proprio ragione in quanto in questi giorni ho constatato che quando si verifica il problema la tensione 5V che alimenta la sezione digitale scende a 4,7V.

Misurandola sulla scheda alimentatore rimane sempre a 5V.Quindi secondo me quando sale l'assorbimento c'è caduta di tensione è il microprocessore si resetta.Per eliminare questo problema ho aggiunto un filo dall'alimentatore alla scheda digitale.

Spero che ho risolto questo difetto.

Il mio ha solo la scheda QPSK.

Sul tuo sono installate anche le altre opzioni?

Ti ringrazio per la collaborazione

Saluti

Pierluigi Borga
Inserita:

Io allora l'avevo mandato in assistenza, in quanto era in garanzia e si spegneva completamente, come se togli il positivo...e poi si riaccendeva in modo spettro.

Io ho NIT-COFDM-QPSK....

Diciamo che hai fatto un tentativo ma sarebbe stato meglio sentire cosa ne pensa la Unaohm.

Del resto di che periodo è il tuo ?

Ciao

Inserita:

l'ho comprato usato 3 mesi fa. Chi me l'ha venduto mi ha detto di averlo acquistato nel 2004.Prima di aprirlo ho contattato la unaohm e mi hanno detto che poteva esserci un corto sull'alimentazione e mi consigliavano di spedirlo per un eventuale riparazione.

Di che anno è il tuo e quanto costava con le tre opzioni? ha anche il demodulatore MPEG2?

Ciao