giu5 Inserito: 15 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2010 Buonasera a tutti.Volevo spiegare di questa situazione che ultimamente mi è capitata davanti piu volte.Su diversi impianti tv satellitari indipendentemente dalla marca del decoder canale cinque(e cito solo questo perche il piu conosciuto tra quelli che danno questo problema) cambia canale.Mi spiego meglio.Praticamente andando su 5 non appare nessun canale e canale 5 si trova magari su 100 o su 230,su un numero qulsiasi.Qualcuno mi sa dire perche succede questo e come si puo risolvere?con una semplice ricerca dei canali?Grazie mille a prsto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2010 Per me abbastanza nuova come problematica "ricorrente", succede su qualsiasi tipo di decoder ? E precisiamo parli di Satellite ricevuto da Hotbird 13° est in impianti tradizionali, cioè singoli o con multiswitch presumo...Hai provato a lanciare la ricerca nuovamente ?E hai mai risolto ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu5 Inserita: 16 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 Si hot bird 13 e ho un lnb universale con uscita singola collegato direttamente al decoder.Si ho risolto passandomi ad uno ad uno i canali fino a quando non ho trovato canale cinque e l'ho spostato di nuovo su 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 Prevalentemente su che tipo o marca di decoder....? Nuovi (recenti come software ) oppure anziani ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 E' semplice,non è un problema di impianto o di ricevitore, Il canale 5 che non vedi è quello codificato da Tivusat che i ricevitori sintonizzano sul numero 5, quello che si vede è su un'altra frequenza e al momento non viene codificato, per questo si vede.Planic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2010 Planic hai ragione, in pratica entrano in conflitto per la stessa posizione, però lui dice che non vede nessun canale, non che vede canale 5 criptato.....ma forse è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2010 planic+16/05/2010, 22:46--> (planic @ 16/05/2010, 22:46) Leggendo la discussione mi è parso di capire che questo famigerato canale non si riesce a spostare manualmente sul programma 5. Premesso che da qualche mese, Canale 5, ha cambiato i pid audio, video e pcr; A me personalmente mi è capitato almeno in tre casi, su decoder free fairmate, reimpostando i valori di fabbrica per ricercare il "nuovo" canale 5, di essere impossibilitato a creare la lista canali desiderata. Il problema, però, era legato a tutti i canali e non solo Canale 5. Ho risolto inserendo tutti i canali desiderati in una lista di preferiti, a quel punto ho potuto eseguire il riordino dei canali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2010 Ciao.Fa' la ricerca manuale, impostando questi parametriFreq. 11.919 - polariz. VSymbol Rate 27.500FEC 2/3Pid Video 516Pid Audio 690Lo distingui dall'altro criptato perchè ti risulta scritto così: CANALE 5 (in maiuscolo), mentre l'altro è canale 5 (minuscolo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2010 Grande Fulvio!!Non a caso moderatore, vero la frequenza è la stessa, la sera tardi i sensi si offuscano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati