Water Inserito: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2006 ciao a tutti,dovendo creare una semplice automazione, avrei la necessitàdi gestire 1 ingresso "veloce" tramite Logo!il problema nasce dalla versione del Logo da utilizzarenel mio caso devo utilizzare la versione a 24VAC,in continua (24VDC) il problema non esisterebbe ...è possibile utilizzare come ingresso veloceun segnale a 24VAC? .. e quanto "veloce" sarebbe?nel manuale non ho trovato traccia dell'argomentodiciamo che non mi serve questa gran velocitail problema è che non ne conosco la frequenza!!!... direi attorno a 20/30 impulsi secondo ...qualche consiglio?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 Ciaodiciamo che non mi serve questa gran velocitail problema è che non ne conosco la frequenza!!!... direi attorno a 20/30 impulsi secondo ...se ho un segnale 24VAC 50Hz mi spieghi come faccio a discriminare 30Hz?, al massimo e dico al massimo potresti ottenere una risposta di 40mS al singolo evento, cioè, si chiude il finecorsa e acquisisco dopo 40 mS lo stato del contatto. Per contare impulsi ci vuole necessariamente un ingresso in corrente continua.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 4 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2006 grazie Gabriele!mi hai fatto ... collegare il cervello in effetti la cifra era buttata lì ....sicuramente è molto meno, ma almenoora ne conosco i limiti! ciao e ri-grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati