Water Inserito: 3 aprile 2006 Segnala Inserito: 3 aprile 2006 ciao a tutti,dovendo creare una semplice automazione, avrei la necessitàdi gestire 1 ingresso "veloce" tramite Logo!il problema nasce dalla versione del Logo da utilizzarenel mio caso devo utilizzare la versione a 24VAC,in continua (24VDC) il problema non esisterebbe ...è possibile utilizzare come ingresso veloceun segnale a 24VAC? .. e quanto "veloce" sarebbe?nel manuale non ho trovato traccia dell'argomentodiciamo che non mi serve questa gran velocitail problema è che non ne conosco la frequenza!!!... direi attorno a 20/30 impulsi secondo ...qualche consiglio?ciao
Gabriele Corrieri Inserita: 3 aprile 2006 Segnala Inserita: 3 aprile 2006 Ciaodiciamo che non mi serve questa gran velocitail problema è che non ne conosco la frequenza!!!... direi attorno a 20/30 impulsi secondo ...se ho un segnale 24VAC 50Hz mi spieghi come faccio a discriminare 30Hz?, al massimo e dico al massimo potresti ottenere una risposta di 40mS al singolo evento, cioè, si chiude il finecorsa e acquisisco dopo 40 mS lo stato del contatto. Per contare impulsi ci vuole necessariamente un ingresso in corrente continua.Ciao
Water Inserita: 4 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2006 grazie Gabriele!mi hai fatto ... collegare il cervello in effetti la cifra era buttata lì ....sicuramente è molto meno, ma almenoora ne conosco i limiti! ciao e ri-grazie
Messaggi consigliati