jedi_1967 Inserito: 16 maggio 2010 Segnala Inserito: 16 maggio 2010 Nei vecchi impianti c'e' qualche modifica da apportare per quanto riguarda il digitale terrestre?Dove abito di notte c'e' un canale che trasmette per qualche ora.Ho collegato un decoder e si vede benissimo.Devo effettuare altri controlli particolari?Grazie Massimo
cosimo72 Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Inserita: 16 maggio 2010 Ciaodevi solo verificare che i segnali DVB-T provengono dalle stesse postazioni da cui provengono quelli analogici.Potrebbe esserci la necessità di aggiungere qualche antenna verso un'altra direzione e o aggiungere o ritarare dei filtri se sono presenti.
puan Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Inserita: 18 maggio 2010 jedi_1967+16/05/2010, 13:32--> (jedi_1967 @ 16/05/2010, 13:32) Prima di intervenire, aspetta l'attivazione di altri canali digitali.E' possibile che anche gli altri si vedano bene.
jedi_1967 Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Ok,potete consigliarmi qualche antenna?Grazie Massimo
bravoenzo Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 nella mia provincia o montata una logaritmica senza amplificare e prendo circa 300 canali.
jedi_1967 Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Ma la logaritmica copre tutta la banda VHF-UHF,non hai disturbi?In quale provincia sei? Massimo
nll Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 A parer mio dovresti seguire il consiglio di puan: "aspetta l'attivazione di altri canali digitali", non solo perché arrivano gli altri canali, soprattutto perché con i nuovi calali non è raro che vi sia un rimescolamento anche di quelli che già prendi in digitale.Non so quante volte sono dovuto ripassare da parenti anziani (più di me) per ri-sintonizzargli il televisore e/o il decoder.C'è di buono che l'antenna è rimasta sempre quella, come pure il ripetitore al quale erano rivolte, e neppure il coassiale è mai stato necessario sostituirlo.Quello che puoi fare preventivamente, dunque, è armarti di santa pazienza.
jedi_1967 Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Infatti!Aspettero' sicuramente l'attivazione degli im pianti digitali.Quello che mi preme e sapere (se qualcuno puo' spiegarmelo)perche' alcune 5°bande montate su alcuni tetti hanno il deflettore e poi davanti 3 direttive con tot radiali,il tutto distante tra di loro di circa 45°,perche' le fanno cosi' e qual e' la loro funzione. Massimo
Pierluigi Borga Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Inserita: 24 maggio 2010 Finché c'era l'analogico andava bene tutto e le logaritmiche impazzavano sui tetti, adesso con il DTT tutti sono diventati curiosi ed esperti, e i costruttori non da meno hanno ridisegnato nuove antenne, cambiato i colori delle plastiche, messo il connettore F (unica importante e significativa miglioria)....Credo tu stia parlando di una Televes DAT 45 o simili di altri costruttori.E' un antenna direttiva robusta con buon guadagno e risolve problemi dove le logaritmiche e altre semplici yagi falliscono.Ma è sempre la zona e l'installatore durante il sopralluogo che sceglie l'antenna migliore.Ciao
jedi_1967 Inserita: 24 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2010 Ok,ma i problemi che risolvono quali sono? Grazie Massimo
Pierluigi Borga Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Inserita: 24 maggio 2010 In zone difficili come vallate in zone collinari, in pianura in prossimità dei monti, e così via, con segnali deboli o provenienti da più direzioni danno il meglio e permettono una ricezione buona o per lo meno stabile...ma non è una regola.....
claudiano79 Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 ciao volevo fare una domanda se sul digitale il livello del segnale è 50% e la qualità e 100% va bene? ho bdevo fare qualcosa? grazie ciao
Pierluigi Borga Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 Sono livelli ricavati da un decoder ? Si quindi non attendibili, ma del resto vedi ciò che ti interessa senza interruzioni spiacevoli oppure no ?
claudiano79 Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 (modificato) si si nessun quadretto immagini fluide e audio perfetto volevo anche sapere se col tempo peggiore tipo nebbia il segnale poteva indebolirsi grazie Modificato: 26 maggio 2010 da claudiano79
claudiano79 Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 volevo anche sapere secondo coi riesco con un software appropiato a convertire il segnale per vederlo sul computer
Pierluigi Borga Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 Quest'inverno vedrai se peggiora.Per il PC ti riferisci a questo prodotto ?
puan Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Inserita: 27 maggio 2010 claudiano79+26/05/2010, 12:40--> (claudiano79 @ 26/05/2010, 12:40) Se ho ben capito,in genere il soft è abbinato a una scheda (PCI/USB) di acquisizione video/TV.Le schede si distinguono in digitali, analogiche o ibride. Molte hanno anche il sintonizzatore FM stereo ed il televideo, oltre al telecomando.Alcune consentono la registrazionne digitale dei programmi e l'acquisizione da fonte esterna (videoregistratore, ecc.).
claudiano79 Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Inserita: 28 maggio 2010 no volevo solo sapere se si può usare come misuratore di campo ho qualcosa di simile allora dici che anche con la nebbia si vede lo stesso? grazie per le informazioni
MASTER59 Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Inserita: 28 maggio 2010 asolta solo la vecchia radio magari a valvole.ciao
Messaggi consigliati