jackill Inserito: 18 maggio 2010 Segnala Inserito: 18 maggio 2010 (modificato) Ciao a tutti volevo postarvi uno schema di impianto per poter avere lo stesso segnale a/v in tutte le stanze di casa tramite modulatore.chiedo a qualche esperto se funziona lo schema...>>>>>nota del moderatore<<<<<ridimensionata immagine Modificato: 19 maggio 2010 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, quando si inseriscono le immagini, attenersi scrupolosamente alle dimensioni massime consentite (800x600).La tua era un poster (1950x2500) Grazie.
jackill Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 scusate. nessuno riesce a darmi qualche consiglio?
jackill Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 cioe la questione è per distribuire in tutta la casa il segnale dovrei portare il segnale in centralina giusto? e per farlo evitando di tirare un altro cavo posso miscelare il segnale al cavo della parabola per poi demiscelarlo vicino la centralina?
Fulvio Persano Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Ciao.jackill+19/05/2010, 11:39--> (jackill @ 19/05/2010, 11:39)Ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato sollecitare le risposte, non essendo PLCForum un Call Center, non prima di una settimana dall'ultimo post.Spero non avrai la pretesa di avere risposte immediate o a distanza di poche ore dall'apertura della discussione. Oggi, mi sembra un giorno lavorativo e, come tale, chi ti può rispondere sicuramente sarà impegnato a guadagnarsi la pagnotta.Se avrai un po' di pazienza, sicuramente le risposte che cerchi arriveranno.
capolupetto Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Portare il segnale al centralino serve per poterlo amplificare (di solito si usa un ingresso libero del centralino) ed avere un buon segnale su tutte le prese. Ho sempre potuto utilizzare la banda 1° essendo non interessata da canali esterni, l'unica cosa non ho mai usato miscelatori quindi ti sò consigliare poco anche se a vedere lo schema sembra ok. Aspetta altri consigli. Ciao.
Pierluigi Borga Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Lo schema va bene, usi lo stesso cavo sat per portare giù i canali SAT e portare su il canale SKY rimodulato...da collegare ad un ingresso del centralino, lì sarebbe opportuno usare la banda VHF I oppure VHF III, ma anche banda S, se ti procuri un modulatore multibanda puoi scegliere in ogni momento il canale migliore e meno interferito.
patatino59 Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Lo schema e' corretto. Puoi anche comandare il decoder installando un ripetitore via cavo TV (es.CRX11-T/R) dal decoder ad una o piu' stanze remote e comandarlo da li.Con il primo ripetitore (coppia T/R) comandi SKY da una stanza remota.Per comandarlo da una ulteriore stanza installi uno o piu ricevitori aggiuntivi (CRX11-R) dove vuoi.
jackill Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 riguardo al ripetirore via cavo, il segnale passa in tutto l' impianto? indifferentemente da come è fatto?
patatino59 Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Il prodotto indicato modula il segnale a 11 MHz, passa attraverso i partitori e consente alcune regolazioni per ottimizzarne il funzionamento.Io l'ho installato in un palazzo di 4 piani comandando Sky dal tetto al piano terra.
Pierluigi Borga Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Quindi servono divisori e/o derivatori che consentono il passaggio dei canali di ritorno....5-40Mhz...Ciao
Messaggi consigliati