Vai al contenuto
PLC Forum

Orientamento antenna UHF DTT - Alessandria

Messaggi consigliati

Inserito:

potete aiutarmi ad orientare antenna digitale terrestre provincia alessandria

antenna freq 470-862 non so se orientarla su torino opure monte penice o gerolo poi chiedo se è sufficente un centralino con l'uscita uhf -v-iv whf potrei aggiungere un'altra antenna v banda orienta verso il penice e quella dig verso torino su uhf grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Direi che potresti farti un'idea di quanti canali ricevi nella tua zona seguendo questo link dove prima devi inserire la tua cittadina.

Dopo se ne puo' parlare. wink.gif

Inserita:

Ciao, provincia di alessandria in che zona di preciso? in generale l'antenna si punta verso la direzione di Penice Giarolo Ronzone, salvo casi particolari...

Inserita:

il comune è MONTEGIOCO dovrei ricevere la rai e sul 23 dal penice è la fininvest sul 54 dal GIAROLO ma i canali fininvest li vedo non prendo la rai dal penice è perche' probabilmente avendo una collina davanti mi oscura il segnale ma puo' dipendere dal fatto che non ho un centralino solo uhf ma con le bande v vi uhf vhf magari mettere una IV su torino oppure cambiare centralino grazie

Inserita:

Non so se orientando l' antenna verso torino riuscirai a prendere qualcosa, perchè sei abbastanza lontano, le case li attorno alla tua che antenne montano, verso che direzione sono orientate?

La rai non l'hai mai presa dal Penice? Nel tuo paese la vedono?

Può anche essere il tuo impianto ad avere difetti, dovresti descrivere meglio come è fatto.

Inserita:

qualcuno riceve da torino tramite quarta prima in analogico si vedeva il primo da torino sul 14 con i tre baffi in vhf il mio impianto ha un antenna digitale terrestre canali 21 \69 centralino con uhf quarta quinta vhf un alimentatore 12 v con due uscite out e numero due prese tv

Elvezio Franco
Inserita:

Hai guardato il link che ti ho dato?

Su Alessandria Montegioco non compare quindi servirebbe di sapere a quale localita' di quelle elencate sei piu' vicino.

Il centralino che hai penso vada bene ma dobbiamo sapere prima da dove prendere i segnali altrimenti come facciamo a dirti quali antenne ti servono?

Inserita:

il comune piu' vicino è TORTONA , io da casa mia vedo bene il giarolo invece il penice è coperto da una collina

• 1 month later...
Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,spero tu abbia gia' potuto risolvere il problema del tuo impianto.

Rileggendo la discussione(prima non sono riuscito ad intervenire),volevo sapere se eri riuscito con una sola antenna UHF a ricevere tutto cio' che hai in zona oppure hai dovuto utilizzare due antenne per banda 4^ e 5^ con direzioni diverse.

Ciao.