Vai al contenuto
PLC Forum

Rete 4 Mediaset - Non la ricevo più

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ,si fà cosi' per dire,nel Piemonte orientale (Novi Ligure)qualcuno sa dirmi come mai non vedo più rete 4 Mediaset dopo lo stillicidio di scritte in continuazione sui video antecedenti il 18 Maggio? Con il DDT * montato si vede i canali RAI ed altri minori però di rete 4 manco l'ombra.Nemmeno appare nella lista dei canali .Forse serve installare un altra antenna o sapete che ci siano altre modifiche da fare? Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni.

* DTT !

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Hai fatto una nuova ricerca automatica dei canali?

Ogni volta che mettono le mani sulle frequenze, anche per zone che non riguardano la tua, non è infrequente che cambino qualcosa anche tra quelli che avevi già sintonizzato.

Lo so che è noioso, ma che ci vuoi fare? senzasperanza.gif

Prova e vedrai che se non ci sono problemi di assenza temporanea del segnale (può capitare anche quello) Rete4 tornerà ad essere visibile, magari in un'altra posizione.

... ma sei sicuro di volerla cercare, tu che hai avuto la fortuna di essertela levata di torno? biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Su quale canale ricevi il MUX Mediaset, il 36 o il 49 ?

Come ti è stato (giustamente) suggerito da nll, fa' la ricerca manuale su questi due canali e dovrebbe riapparire. (con buona pace di Luca laugh.gif )

Inserita:

A Novi Ligure dovresti riceverlo ottimamente sul 54 da Monte Giarolo, l'antenna UHF in che direzione è orientata?

Inserita:

Fulvio, vedo che hai corretto DDT clap.gif

io l'avrei lasciato... sia mai che il merito della sparizione di Rete4 dipenda proprio da quello? In fin dei conti con le zanzare ha funzionato... e la malaria è stata tenuta sotto controllo. biggrin.gif

Vabbè, ci sono anche quelli a cui piace farsi del male, allora è bene dargli le giuste indicazioni che tu e Baldome gli avete dato. smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

antico+31/05/2010, 16:02--> (antico @ 31/05/2010, 16:02)

Chiedo umilmente venia worthy.gif

Non ho fatto caso alla cittadina di Novi Ligure. rolleyes.gif

Essendo ancora in fase di switch over, le frequenze che trasmettono i vari MUX, sono provvisorie.

Sbadatamente, ho dato come riferimento i canali (definitivi) dei MUX Mediaset, il 36 e il 49, appunto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Luca.

nll+31/05/2010, 17:51--> (nll @ 31/05/2010, 17:51)

Più che per le zanzare, quello che ricordo, seppur in maniera offuscata, è stato il danno che tale "preparato" chimico causò sugli esseri viventi, compresi anche gli umani.

DDT

Cosa che i più giovani non possono ricordare.

Pierluigi Borga
Inserita:

In effetti stavolta sono troppo poco vecchio...!

Però sto cominciando a conoscere NLL Luca....in compenso, e sembra non gli piaccia: Walker texas ranger, Renegade, Hunter, Nash Bridges, e via dicendo.....

Vedi Fulvio essendo stato a casa un paio di settimane mi sono fatto una cultura, non so se immagini... wink.gif

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Gigi.

Pierluigi Borga+31/05/2010, 23:35--> (Pierluigi Borga @ 31/05/2010, 23:35)

E le "soap opera", dove le mettiamo ? wallbash.gif

Chiamala cultura... sad.gif

Inserita:

eh sì, Fulvio, intendo proprio quelle. Quando andavo a trovare mia suocera trovavo il televisore sempre acceso e sempre sintonizzato sulle telenovelas di Rete4. Per cortesia nei suoi confronti cercavo di non commentare e di andarmene via al più presto. Purtroppo ogni tanto invitava la mia famiglia a pranzo.... allora era davvero un tormento!

Magari quelle volte ci fosse stato il signor monoespressione Chuck Norris! Almeno con lui la storia era un po' più varia, anche se il finale era poi sempre lo stesso.

Inserita:

Un grazie a tutti per le Vs. risposte anche se mi scuso ,con il DDt ho ucciso il buon Fede.Vedo di farvi un quadretto più completo.L'impianto è centralizzato ed abbastanza vecchio ,costituito da due mixer Fracarro MV5 in serie ,dopo gli interventi di eliminiziane dei vari Montecarlo , Capodistria , Svizzera, è rimasto in funzione solo un MV5 con una antenna sul B del Penice ed una antenna in IV e V per UHF(stessa direzione) ed i relativi ampli che entrano nel mixer,due discese con ognuna un partitore resistivo terminale da 6 della Siemens.In tutto 12 prese.Dopo che son venuto ad abitare ho sempre evitato di prendermi il mal di pancia di toccare questo impianto,anche perchè solo potevo cambiare il tutto,inoltre si vedeva tutto bene con segnali alla presa TV di 800/1000 microvolt.L'anno scorso ha incominciato a vedersi male rete 4 ,non ho più potuto esimermi ,ho cambiato le due antenne,ha migliorato tutto , solo rete 4 funzionava a giorni perfettamente ed ogni tanto no.Speravo nel digitale ma ero illuso,ricerca manuale,automatica o cosa vuoi non salta fuori.Ieri ho visto nel condominio di fronte un antennista che montava una UHF verso Torino ,parlando con un inquilino mi ha detto di averlo chiamato perchè non vedevano più rete 4 ed altri erano disturbati.Scusate la tiritera ,non è che mediaset ha monteto sul Penice solo il digitale per Milano e non altre zone ,visto che prima il Rai 3 Piemonte si vedeva bene ed ora invece in digitale vedo solo Rai 3 Lombardia? Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

antico+1/06/2010, 14:54--> (antico @ 1/06/2010, 14:54)

"Abbastanza" vecchio ?

Deve avere una trentina di anni.

La situazione sul Monte Penice, come d'altronde sugli altri ripetitore durante la fase di switch over, è decisamente confusa e provvisoria.

Quindi, per quel che ne so io, Rai 3 Piemonte, sarà irradiato parallelamente a Rai 3 Lombardia; purtroppo si tratta di avere molta pazienza, almeno fino ai primi di Ottobre quando avverrà lo switch off: Solo allora la situazione potrà essere definitiva.

Almeno si spera... sad.gif

A quanti KM sei da Torino Eremo ? O meglio, da dove scrivi esattamente ?

Inserita:

Grazie Fulvio

come vedi l'impianto è vecchio ,ma sai come sono i condomini, siamo solo in sei ma poi quando si parla di spendere........dicono "per quel che vedo la TV ...

alla sera vado a dormire presto " e via con queste frasi.

Le regalerò ,dopo il passaggio al DTT (ESATTO) una antenna ed un centralino nuovo cosi' staranno un pò di più svegli.Comunque la mia posizione esatta è Basaluzzo ,sono a 7 Km. da Novi Ligure,sulla provinciale che và verso Ovada. Da Torino Eremo saremo a meno di 100 Km. in linea d'aria , per strada sono 100 da casa mia a Villanova barriera autostrada.

Quando sono andato ,l'anno scorso,a sostituire le antenne avevo anche provato da Torino e si ricevevano discretamente bene i canali di IV e V banda.Andando in pensione pensavo di poter solo più dedicarmi all'elettronica ,seduto tranquillo al bancone ,scintille,puzza di trasformatori bruciati, e qualche scossa per massaggi al cuore , invece occorre anche andare sui tetti.

Un saluto Mario.

Inserita: (modificato)

A me pare che da Basaluzzo non ci dovrebbero essere problemi a ricevere il mux mediaset 4 sul canale 54, lasciando l'antenna orientata come ce l'hai adesso verso Penice (in quella direzione li prendi anche da Giarolo da cui trasmettono il mux in questione)

Modificato: da Baldome
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Mario.

antico+1/06/2010, 23:37--> (antico @ 1/06/2010, 23:37)

E' proprio vero che, più uno sogna la meritata pensione, più aumentano i problemi.

Non dico di stare tutto il giorno in "panciolle", ma almeno non avere grattacapi... sad.gif

Complimenti per la zona (magnifica) in cui vivi !

Tornando a noi, come suggerisce l'amico Baldome, penso che sia più favorevole il ch 54 da Penice, rispetto a Torino Eremo. Probabilmente è più informato di me o abita da quelle parti. smile.gif

Comunque, aspetterei lo switch off per adeguare/rifare l'impianto di a ntenna o, quantomeno, un'info sicura sui ripetitori idonei alla vs. zona, visto che i canali per i MUX già si conoscono.

Tanto i tuoi condomini la televisione mica la vedono..... laugh.gif (a parole)...

Inserita:

ciao Fulvio

chiaramente ora aspetto il finale del balletto a fare qualcosa .Come già detto sul 54 del Penice da circa un anno si vedeva male ed ero andato a cambiare le due antenne ,ma ho ottenuto poco miglioramento su rete 4.Per il panciolle ho pochi problemi visto che nel condominio ho anche un orticello di 60 mtq ,pertanto non mi manca il modo di impiegare il tempo.Ringrazio tutti quelli che si sono interessati ,appena ho novità ci sentiamo.Indago sul condominio di fronte nel quale ho un amico che però per una decina di giorni è ancora via.

Grazie a tutti ed un saluto

Mario

Inserita:

Il mux mediaset 4 lo potresti ricevere anche orientando l'antenna verso Alessandria, infatti è trasmesso dal Bricco dell' Olio sul canale 49 verticale, inoltre sempre da Alessandria viene trasmesso il Mux Mediaset 2 (che contiene i 3 canali mediaset del mux 4) sul canale 37 orizzontale dal Bric Montalbano, devi fare un po' di prove, poi mal che vada orienti verso l'Eremo senzasperanza.gif

Inserita:

grazie Baldome anche a te per l'interessamento,ora nella settimana entrante dovrei avere un pò di tempo ed un pomeriggio o l'altro salgo ,faccio un pò di prove e poi vi dico da dove ricevo qualcosa.

Un saluto a tutti

Mario