copy_dario Inserito: 2 giugno 2010 Segnala Inserito: 2 giugno 2010 Ciao a tutti!Premetto che a casa mia l'attenna TV è fuori uso da parecchi anni. Abbiamo sempre preferito le trasmissioni via Satellite di SKY, ma ora con lo "Swtich-Off" alle porte ho la necessità di vedere anche la piattaforma "terrestre (Mediaset + Rai + Telecom) via satellite.Pensavo di acquistare un decoder TvSàt da affancare a quello di SKY.Il mio problema, però, è che vorrei portare i due decoder in un'altra stanza.A questo punto vi chiedo: avendo dei vecchi cavi antenna, non utilizzabili, già stesi in giro per casa, posso sfruttarli per trasmettere il segnale satellitare?Se cambio i connettori e li collego a uno Switch in uscita dalla parabola, posso sfruttare i cavi antenna? Grazie a tutti!
Pierluigi Borga Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Non è detto che si possa fare, se i cavi già esistenti sono di tipo SAT adatti a tali frequenze si, se no devi sostituirli con preferibilmente cavi da 6,7 mm di diametro per evitare perdite eccessive.Poi nella stessa posizione vuoi mettere i due decoder SKY e Tivùsat oppure in posti diversi ?Se vuoi usarli in modo indipendente e contemporaneo ti servono 2 cavi dalla parabola ai decoder collegati ad un LNB universale twin a 2 uscite
copy_dario Inserita: 2 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Ufff ... immaginavo che fosse troppo facile come la facevo io.Grazie mille!!!
Messaggi consigliati