magagna Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Quindi roll.59 mi stai dicendo che mentre la TV tradizionale ha un trasformatore di sicurezza all'interno, gli LCD non lo hanno....Dunque gli LCD hanno la spina con la messa a terra??
roll.59 Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Ciao,gli LCD,che hanno il cavo dell'alimentazione che parte dal tv direttamente,tipo l'attacco del pc,hanno la massa sulla spina;mentre per quelli che hanno il trasformatore ,non hanno la massa sulla spina.Questo e' quello che io ho a casa, e quindi posso costatarlo vivamente poi.........
macchia_the_original Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 a me è successo qualche tempo fa, la soluzione è stata: il vecchio frigorifero della cliente tirava fuori 160 volts, scollegavo il frigo e non saltava più.verificate se qualche elettrodomestico spara!!!
Pierluigi Borga Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Del resto a volte è normale e consentito qualche mA di perdita, visti gli alimentatori switching, quindi se abbiamo già una o più dispersioni vicine ma sotto i 20/25 mA (corrente di sicuro intervento di un differenziale da 30mA) potremmo dare quel colpetto che fà saltare il differenziale.Ciao
Messaggi consigliati