Vai al contenuto
PLC Forum

Modifiche in appartamento - Aggiunta 2 prese

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti non sono nuovo di questo forum ma è la prima volta che scrivo in questa sezione , perchè ho un problema ho aggiunto due prese tv finali al mio impianto di casa io abito in una palazzina a tre piani e io sono al scondo avendo solo una presa in sala ho pensato visto il ristrutturamento di casa di aggiungere altre due prese in camera bimbo e mia , la presa originale era passante errivava il cavo dal alto e ne usciva uno per l'appartamento al primo piano , io ho preso un divisore a quattro vie ne ho messo uno li collegando il filo che scende al ingresso e le un uscita va al primo piano una alla presa tv che cera prima che ho sostituito con una finale e un uscita va alla scatola di derivazione in corridoio , fin qui tutto ok la tv a quella presa in salotto si vede perfettamente , ora nella scatola di derivazione in corridoio ho messo un altro divisore a tre vie per le due camere e qui inizziano i problemi nelle due camere la tv non si vede nessun canale se collego la tv in corridoio dove c'è il dvisore è perfetta come in sala .

Come posso risolvere questo problema?

Pierluigi Borga
Inserita:

L'appartamento di sotto come è messo? vede ancora qualcosa ?

Se hai 3 prese in totale ti serve un derivatore a 3 uscite per ripristinare il concetto di presa passante verso i piani bassi.

Quanti appartamenti hai sotto ?

Inserita:

c'è un appartamento e basta ha solo una presa tv edè tutto ok

il problema è solo in casa mia , nel senso che le due prese che ho aggiunto io non vanno la presa che già esisteva funziona correttamente ,ed ho un segnale buone fino al corridoio dal corridoio alle altre due prese dove divido il segnale don un altro divisore perdo completamente il segnale , non esiste un aplificatore o roba del genere

Pierluigi Borga
Inserita:

Tecnicamente non ha senso mettere amplificatori così a casaccio dove il segnale è già tendente al debole, ma non capisco perchè usi un altro divisore, forse perchè non arrivi con i 2 cavi lì dove hai la presa esistente ?

Cioè hai 8 dB di perdita sul primo divisore e poi altri 6,5 sul secondo, anzi se sono con i connettori F di tipo SAT anche di più....dove volendo bastava un divisore a 3 uscite visto che sotto c'è una presa solo.

Ma siamo poi sicuri che le prese siano dirette terminali o magari sono passanti e attenuate ?

I collegamenti realizzati con cavo sottile o grosso ? e lungo quanto ?

Inserita:

Ciao Pierluigi , non riesco a portare due cavi alla vecchia presa l'impianto elettrico è quello e nei tubi passa un solo cavo tv ecco perchè metto due divisori , i collegamente sono fatti con cavo grosso e la distanza è circa 10 m dalla presa vecchia , le due prese sono terminali , sono stato in un centro dove vendono materiale per antennistica , mi è stato consigliato di mettere un amplificatore di 30dB alimentato a corrente potrebbe funzionare ?

Inserita:

Mi sembra di capire che c'e' anche un problema di cavo.

Controlla i collegamenti ed eventualmente fai delle prove con cavo esterno,prima di sostituire la tratta sospetta.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma scusa, la vecchia presa passante esistente l'hai tenuta ?

Se si in uscita hai messo un divisore a 2 uscite per la presa vecchia e uno per il divisore delle camere che è dovrebbe essere anche quello a 2 uscite.

Oppure hai eliminato la vecchia presa mettendo il divisore al posto di essa ?

Già che ci sei chiedi al tuo rivenditore se ha amplificatori da 100 dB....!