Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Da Installare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno devo montare una'antenna sopra il mio appartamento.

Abito a Ladipoli (RM) e non ci sono problemi di ostacoli perchè abito all'attico di un palazzo di 10 piani.

Devo collegare 5 prese TV (una per camera più il terrazzo) e mi hano rierito che ora vendono delle antenne specifiche per il segnale digitale terrestre.

Cosa mi consigliate basterebbe solo un iscellatore o è preferibile mettere un amplificvatore con relativo alimentatore.

Devo mettere più antenne (per il digitale terrestre) o basta una sola antenna logarittima perche molte antenne hanno due antenne 1 logarittima e 1 a larga banda) altre solo una logarittima.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

macchia_the_original
Inserita:

Ciao , ti serve una antenna VHF da puntare su M. Mario e una UHF

da dirigere su monte Cavo, li ti serve un ampli da 20 db per banda,

meglio se regolabile

p.s io sono di Roma ed ho fatto parecchi impianti li

Inserita:

Mentre entravo in un negozio di elettronica ho visto che erano esposte antenne con scritto sopra per digitale terrestre.

Me le consigli.

macchia_the_original
Inserita:

bhè ...

Gbs a 7 elementi Vhf

uhf a pannello o triplex

ampli mytek APK2203-UNO

Pierluigi Borga
Inserita:

Macchia non dimentichiamoci di dire che viste le previsioni da oggi le VHF andranno messe larga banda e non più canalizzate, cioè E5/E12 VHF banda III

Ciao

Inserita:

Ma a proposito della dicitura "per digitale terrestre" voi cosa ne pensate ?

E' vero che le nuove antenne con design da astronave spaziale in DTT funzionano meglio o è tutta pubblicità ?

Pensate che io su un alimentatore 12v 200ma per amplificatore di antenna ho trovato la scritta "specifico per Digitale Terrestre" roflmao.gif

Inserita: (modificato)

Hanno design nuovi e piu' accattivanti , alcune hanno semplificato il montaggio e le connessioni col cavo , sono tutte dotate di connettore F femmina ..Ma la rf che sia analogica o digitale e' sempre lei, onde percui se non t (=ti) arriva nulla con una buona antenna ( chiamiamola analogica ) a parita' di guadagno, non t (=ti)arrivera' nemmeno con quella nuova con scritto digitale ready

Modificato: da Fulvio Persano
macchia_the_original
Inserita:
Pierluigi Borga+9/06/2010, 23:53--> (Pierluigi Borga @ 9/06/2010, 23:53)

esattissimo Gigi worthy.gif

infatti una Vhf a larga banda!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Vi rigrazio tutti adesso ho le idee più chiare.