danyemino Inserito: 9 giugno 2010 Segnala Inserito: 9 giugno 2010 Buongiorno devo montare una'antenna sopra il mio appartamento.Abito a Ladipoli (RM) e non ci sono problemi di ostacoli perchè abito all'attico di un palazzo di 10 piani.Devo collegare 5 prese TV (una per camera più il terrazzo) e mi hano rierito che ora vendono delle antenne specifiche per il segnale digitale terrestre.Cosa mi consigliate basterebbe solo un iscellatore o è preferibile mettere un amplificvatore con relativo alimentatore.Devo mettere più antenne (per il digitale terrestre) o basta una sola antenna logarittima perche molte antenne hanno due antenne 1 logarittima e 1 a larga banda) altre solo una logarittima.Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
macchia_the_original Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Ciao , ti serve una antenna VHF da puntare su M. Mario e una UHFda dirigere su monte Cavo, li ti serve un ampli da 20 db per banda,meglio se regolabilep.s io sono di Roma ed ho fatto parecchi impianti li
danyemino Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Mentre entravo in un negozio di elettronica ho visto che erano esposte antenne con scritto sopra per digitale terrestre.Me le consigli.
macchia_the_original Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 bhè ...Gbs a 7 elementi Vhfuhf a pannello o triplexampli mytek APK2203-UNO
Pierluigi Borga Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Macchia non dimentichiamoci di dire che viste le previsioni da oggi le VHF andranno messe larga banda e non più canalizzate, cioè E5/E12 VHF banda IIICiao
crmsistemi Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Inserita: 10 giugno 2010 Ma a proposito della dicitura "per digitale terrestre" voi cosa ne pensate ?E' vero che le nuove antenne con design da astronave spaziale in DTT funzionano meglio o è tutta pubblicità ?Pensate che io su un alimentatore 12v 200ma per amplificatore di antenna ho trovato la scritta "specifico per Digitale Terrestre"
visitatore Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Inserita: 10 giugno 2010 (modificato) Hanno design nuovi e piu' accattivanti , alcune hanno semplificato il montaggio e le connessioni col cavo , sono tutte dotate di connettore F femmina ..Ma la rf che sia analogica o digitale e' sempre lei, onde percui se non t (=ti) arriva nulla con una buona antenna ( chiamiamola analogica ) a parita' di guadagno, non t (=ti)arrivera' nemmeno con quella nuova con scritto digitale ready Modificato: 23 giugno 2010 da Fulvio Persano
macchia_the_original Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Inserita: 10 giugno 2010 Pierluigi Borga+9/06/2010, 23:53--> (Pierluigi Borga @ 9/06/2010, 23:53) esattissimo Gigi infatti una Vhf a larga banda!!!
danyemino Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Vi rigrazio tutti adesso ho le idee più chiare.
Messaggi consigliati