Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Quadro Elettrico Con Mini Plc Logo

reef72

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vengo subito al mio quesito: ho un quadro elettrico con 16 prese e vorrei collegarlo al mio mini plc logo per poterle comandare , sono nuovo nel campo , chiedevo come poter collegare queste prese al plc per poi programmarle, grazie a tutti per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...dovresti essere piu' chiaro .......che' tipo di carico devi collegarci e che' funzioni devi ottenere !

sicuramente saremo felici di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo collegare delle pompe da 50w ognuna e delle elettrovalvole in ogni presa con il plc voglio programmare l'accensione e lo spegnimento, grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...non e' complicato : Devi usare n° 1 Logo 488-6482 e n° 2 Espansioni 488-6274 ( codici di prodotto RS ) ( li devi alimentare a 24Vcc ) Ottieni cosi' 20 uscite a rele' , quindi ci puoi aplicare la tensione che' vuoi . Mentre x la programmazione spero che' tu sia gia' pratico .....altrimenti all'inizio e' un po' dura...

hai il SW x il pc e relativo cavo ? ........se' hai pazienza puoi fare tutto da tastierino a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo ti ringrazio per la risposta, non sono pratico di programmazione plc ma ci voglio provare, per quanto riguarda il cavo ed il software non ce l'ho, sto vedendo di procurarlo tarmite ebay, non conosco come sono i relè, hanno un'entrata ed un'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

i relè sono presenti all'interno della scheda di uscita, o del logo stesso.

troverai i morestti di collegamento, 2, il contatto del relè, (nel programma indicato come un uscita) sarà chiuso quando l'uscita sarà attiva, permettendo così la marcia della pompa o l'accensione della lampadina.

quando l'uscita non sarà attiva il contatto del relè si apre e la pompa si ferma (o la lampada si spegne).

nel manuale del logo, presente in ogni confezione, è riportato come eseguire i collegamenti.

eventualmente puoi visionare i documenti presenti qui.

il codice del logo è 6ED1 052-1HB00-0BA5 mentre quello delle espansioni 6ED1 055-1NB10-0BA0

Link al commento
Condividi su altri siti

I rele' sono ...in questo caso , dei normali contatti ( interruttori )-normalmente aperti- il modulo base Logo ne' ha 4 siglati Q1-Q2-Q3-Q4 ...NON hanno senso di entrata/uscita .

Sara' il tuo programma a farli Chiudere/Aprire , nei modi e tempi da te stabiliti.

Per quanto riguarda il cavo , lascia perdere e-bay , se' hai accesso a partita iva , acquistalo su RS-components.it vedi la valiggetta completa di tutto ( Plc , Sw , cavo e manuale ) codice 492-4275

a 139,10 € + iva .

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

interfacci le uscite con dei relè.

l'uscita comanda il relè (normalmente da 1 a 4 contatti in scambio)

e con uno o più contatti del rele comandi la/le pompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

reef72...... i codici di prodotto RS che' ti avevo indicato nella prima risposta SONO gia' , con uscita a rele',

perche' ti vuoi complicare la vita' con altri problemi ?

ti ricordo ancora gli articoli !

Devi usare n° 1 Logo 488-6482 e n° 2 Espansioni 488-6274 ( codici di prodotto RS ) ( li devi alimentare a 24Vcc ) Ottieni cosi' 20 uscite a rele' , quindi ci puoi aplicare la tensione che' vuoi .

Sul sito RS li trovi con la funzione "cerca " .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

interfacci le uscite con dei relè.

l'uscita comanda il relè (normalmente da 1 a 4 contatti in scambio)

e con uno o più contatti del rele comandi la/le pompe.

Mi aggancia a questa risposta.

lo schema è banale lo so, ma potresti spiegarmi come.

Non vorrei sbagliare e bruciare tutto.

Grazie alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti