Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Satellitare


danyemino

Messaggi consigliati

Ho comprato del cavo tv da mettere nel nuovo impianto composto di 5 prese e visto che mi trovavo ho predisposto anche il cavo per un'eventuale satellitare da montare successivamnte.

Ho potuto notare che mentre il cavo tv è di grandezza normale il acvo per tv satellitare è parecchio più sottile (cica la metà9.

Ho il dubbio se quando comprerò l'antenna satellitare il cavo andrà bene perchè il venditore mi a garantito che è qyuello giusto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si va bene. la differenza è che quelli più sottili attenuano di più ma quando ciò non è un problema ossia se le distanze non sono elevate si va tranquilli.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Secondo me, un buon cavo coassiale, oltre alle specifiche tecniche fornite dal costruttore, non deve avere un diametro inferiore a 7 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai credere a tutto quello che dicono i venditori, il loro compito è vendere, magari proprio quegli articoli che non vanno tanto, meglio informarsi prima e andare a comprare con le idee chiare smile.gif

comunque il cavo dovrebbe andare bene lo stesso

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Più sottile è il cavo maggiore sarà l'attenuazione proporzionale alla frequenza di riferimento...inoltre sarà meccanicamente meno robusto e avrà una minore efficienza di schermatura.

Ormai se vogliamo fare impianti dovremo capire di usare il cavo da 6,7 mm di buona qualità, a maggior ragione per il satellite, che ha frequenze più elevate e attenuazioni quindi maggiori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...