Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Satellitare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho comprato del cavo tv da mettere nel nuovo impianto composto di 5 prese e visto che mi trovavo ho predisposto anche il cavo per un'eventuale satellitare da montare successivamnte.

Ho potuto notare che mentre il cavo tv è di grandezza normale il acvo per tv satellitare è parecchio più sottile (cica la metà9.

Ho il dubbio se quando comprerò l'antenna satellitare il cavo andrà bene perchè il venditore mi a garantito che è qyuello giusto.

Grazie

Inserita:

si va bene. la differenza è che quelli più sottili attenuano di più ma quando ciò non è un problema ossia se le distanze non sono elevate si va tranquilli.

saluti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Secondo me, un buon cavo coassiale, oltre alle specifiche tecniche fornite dal costruttore, non deve avere un diametro inferiore a 7 mm.

Inserita: (modificato)

mai credere a tutto quello che dicono i venditori, il loro compito è vendere, magari proprio quegli articoli che non vanno tanto, meglio informarsi prima e andare a comprare con le idee chiare smile.gif

comunque il cavo dovrebbe andare bene lo stesso

Modificato: da Baldome
Pierluigi Borga
Inserita:

Più sottile è il cavo maggiore sarà l'attenuazione proporzionale alla frequenza di riferimento...inoltre sarà meccanicamente meno robusto e avrà una minore efficienza di schermatura.

Ormai se vogliamo fare impianti dovremo capire di usare il cavo da 6,7 mm di buona qualità, a maggior ragione per il satellite, che ha frequenze più elevate e attenuazioni quindi maggiori.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie a tutti per le vostre risposte.