danyemino Inserito: 9 giugno 2010 Segnala Inserito: 9 giugno 2010 Ho comprato del cavo tv da mettere nel nuovo impianto composto di 5 prese e visto che mi trovavo ho predisposto anche il cavo per un'eventuale satellitare da montare successivamnte.Ho potuto notare che mentre il cavo tv è di grandezza normale il acvo per tv satellitare è parecchio più sottile (cica la metà9.Ho il dubbio se quando comprerò l'antenna satellitare il cavo andrà bene perchè il venditore mi a garantito che è qyuello giusto.Grazie
scalzomen Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 si va bene. la differenza è che quelli più sottili attenuano di più ma quando ciò non è un problema ossia se le distanze non sono elevate si va tranquilli.saluti.
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Ciao.Secondo me, un buon cavo coassiale, oltre alle specifiche tecniche fornite dal costruttore, non deve avere un diametro inferiore a 7 mm.
Baldome Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 (modificato) mai credere a tutto quello che dicono i venditori, il loro compito è vendere, magari proprio quegli articoli che non vanno tanto, meglio informarsi prima e andare a comprare con le idee chiare comunque il cavo dovrebbe andare bene lo stesso Modificato: 9 giugno 2010 da Baldome
Pierluigi Borga Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Più sottile è il cavo maggiore sarà l'attenuazione proporzionale alla frequenza di riferimento...inoltre sarà meccanicamente meno robusto e avrà una minore efficienza di schermatura.Ormai se vogliamo fare impianti dovremo capire di usare il cavo da 6,7 mm di buona qualità, a maggior ragione per il satellite, che ha frequenze più elevate e attenuazioni quindi maggiori.Ciao
danyemino Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Grazie a tutti per le vostre risposte.
Messaggi consigliati