Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Di Antenna Centralizzato - come intervenire ?

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto per tutti

Sono alle prese con un impianto di antenna analogico(ancora da noi non e' arrivato il digitale terrestre)in un albergo ,come prime cosa ho sostituito le antenne su in terrazza che erano ossidate e visto che il mare e' a due passi dall'albergo c'era amche la salsedine. .Ebbene completato il lavoro su in terazza scendo giu' per verificare nelle stanze e mi faccio quasi tutte le stanze (50) mi ritrovo un segnale debole, dappertutto,sinceramente scorcertato di questa situazione vado nella scala e identifico il cavo che scende giu' e che fa' da colonna portante e poi va a finire in vari cad 12 cad 13 e via dicendo ovviamente da questi cad si diramano tanti cavi e formano le linee che vanno a sua volta nelle stanze . Ora qua' incomincia una grande confusione per me avrei bisogno del vostro aiuto anche perche' non ho mai lavorato su questi impianti per quanto so che sopra c'e' montato una cemtalina della fracarro abbastanza potente,poiche' in settimana dovrei completare il lavoro,almeno lo spero!!Vi chiedo la cortesia di aiutarmi attendo fiducioso di vostri graditi consigli e possibilmente anche qualche schema per capire meglio come devo fare il lavoro.Ringrazio di tutto anticipatamente

Pierluigi Borga
Inserita:

Serve una descrizione un pò più precisa, schema dell'impianto, perlomeno per capire come sono collegate le prese delle camere, poi vorrei dire che un impianto alberghiero è delicato, in vista dello switch off sarebbe opportuno esaminare con calma le possibili soluzioni, con il gestore, vista l'imminente integrazione del DTT:

-quanti canali vogliamo distribuire ?

-ne codifichiamo qualcuno ?

-mettiamo dei monitor e diamo al servizio la bidirezionalità se il gestore vuole interagire con le stanze per regolare il volume troppo alto per esempio ?

-nel caso il budget sia minimo dovremo prevedere delle centrali di transmodulazione per distribuire il segnale DTT a normali televisori in PAL senza doverli sostituire...!

-sarebbe da evitare ogni decoder per stanza con conseguente 2 telecomando...

Poi si decide cosa fare, ma se l'impianto ha minimo 20 anni la distribuzione andrebbe rifatta....usando cavi e componenti schermati intanto.

Inserita:

Premesso che con la domanda che ti farò non intendo mancarti di rispetto, ti volevo chiedere: Ma il tuo che mestiere è? Ma oltre a questo, sei stato in terrazza senza aver misurato il segnale in ricezione? sei andato a controllare i CAD senza preoccuparti della centralina? e infine: hai sostituito le antenne mantenendo i cavi vecchi? Chiedo umilmente perdono ma non credo che tu sia un antennista e chiedo perdono anche ai moderatori se con questo intervento sono andato "fuori legge".....